Mio fratello minaccia di morte genitori

Mio fratello fin da piccolo non ha mai avuto la voglia di impegnarsi in nulla, che si trattasse di un disegno all'asilo o di un compito alle scuole superiori lo "sbatti" non doveva esistere per lui e accampava le solite scuse sul fatto di non riuscire (mi odia la maestra, è troppo difficile, ecc..) i miei lo sgridavano ma non cambiava nulla.
Mio fratello inizia a fumare le canne con i suoi amici e quando lo scoprono i miei dice che è colpa loro che si sono separati, anche adesso fuma erba dopo 15 anni.
trova un posto da apprendista da un gommista ma A lui non va bene essere "sfruttato" e quindi dopo un anno molla.
Poi in un bar torrefazione si innamora del caffè!nulla di male decide di fare un corso presso quella caffetteria e poi fortuna vuole che gli chiedono di andare a lavorare lì. un anno dopo stessa scena del gommista e molla sempre perchè lavora troppo e lo pagano poco.
Altra fortuna uno dei clienti fissi del bar lo contatta per chiedergli di andare a lavorare nel suo ristorante come cameriere.
Gli offrono bei soldi per servire 20 tavolini (1.500€ al mese).
Lavorando lì si innamora del vino e decide di fare un corso e da lì diventa il mega esperto del vino!solo lui sa del vino e gli altri - parole sue- poveri ignoranti.
Passa un anno e dato che non si trova bene con il capo sala chiede si farsi licenziare così avrà la disoccupazione e adesso è da 6 mesi a casa a far nulla, anzi no, perchè si innamora del vetro di murano e adesso va da un tipo a soffiare il vetro per imparare e pensa di diventare ricco vendendo palline di vetro agli hippy e i cilum di vetro.
In tutto questo tempo lui ha comunque vitto e alloggio pagati a casa di mio papà, auto e scooter comprati sempre da mio papà.
Io ho sempre subito violenza da lui perchè non potevo dirgli nulla anche da ragazzini perchè mi minacciava di picchiarmi e io avevo paura e i miei invece dicevano che scherzava quindi mai punito per questo.
A 21 anni mi ha messo le mani al collo e afferrata per un braccio buttandomi in doccia e aprendo l'acqua, poi mi ha rotto un anta dell'armadio e minacciato al telefono il mio moroso.
Io me ne sono andata di casa, sono stata ospitata dal mio moroso con cui poi ho iniziato una vera e propria convivenza.
i miei che non mi hanno mai capito perchè fossi scappata.
Ogni anno fa una scenata mio fratello in cui distrugge qualcosa e minaccia, vive con mio padre il quale non riesce più a capire cosa fare.
Adesso è da 2 mesi che mio fratello è andato da una psicologa ma è diventato ancora più aggressivo e incolpa di tutto, dalla scuola al lavoro i miei genitori e anche me!
Oggi a mia mamma gli ha scritto che rompeva tutta casa e aspettava mio padre col coltello stasera.
Non so cosa fare...un intervento dei carabinieri potrebbe far qualcosa?e chiamare la sua psicologa?
Aiutatemi inizio ad aver paura per i miei e anche per me
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima, la situazione mi sembra preoccupante , la consiglio di cercare aiuto fuori della famiglia, perché i genitori mi paiono troppo comprensivi e tolleranti.. prenda contatto col medico di famiglia e vada anche a parlare con i carabinieri, perché il rischio che la situazione sfugga di mano appare possibile. Questo suo fratello sembra presentare un quadro di immaturità , aggressività , arroganza, che va al di la' delle
problematiche adolescenziali, e può virare in comportamenti fuori controllo. Si faccia aiutare mia cara, esistono strutture che di casi come questi si occupano e curano i soggetti, proteggendo le famiglie.. Ci riscriva , se crede, restiamo in ascolto con molti auguri..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it