Il peso non va via

Buonasera sono una ragazza di 18 anni e da un po’ di tempo ho sempre l’ansia, ansia dovuta al nulla, sento come se avessi un peso allo stomaco che non va mai via, e questa cosa mi angoscia.
Mi distraggo ma il peso non va via, posso distrarmi e l’ansia ritorna. Ce l’ho ogni giorno. Non riesco più a concentrarmi bene, mi dimentico delle cose, ho sempre questa sensazione di ansia che non va via, ne ho parlato con il mio medico di famiglia e mi ha detto che probabilmente è una cosa psicologica mia nel senso che più ci penso più mi viene. Non riesco più a stare così, vorrei riuscire a non pensarci e vivere la mia vita con serenità, ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
L'ansia in genere ha cause inconsce, per cui ciò che le ha detto il medico può essere vero solo in parte.

Esistono varie tecniche e strategie psicologiche per far fronte ai disturbi d'ansia, per cui le consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta esperto nel campo.

I disturbi d'ansia recedono quasi sempre e piuttosto facilmente con idonea psicoterapia.
cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Utente
A volte mi capita di fare strani pensieri soltanto per alimentarla, mi sembra di essere depressa, di vivere ma di non essere nel mi corpo, vivere a metà. Vorrei uscirne, provare ad uscirne da sola ...
A volte leggo su internet argomenti come ansia depressione come uscirne ma non fanno altro che alimentare la mia ansia e la mia angoscia.
[#3]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
provare a uscirne da sola è molto difficile e probabilmente impossibile; le consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta esperto in disturbi d'ansia per risparmiare tempo e salute