Ho un'ansia da circa 1 anno che mi assale, con pensieri omosessuali e spesso sono ipocondriaco

Faccio un breve riassunto, da piccolo mi è capitato con degli amici di masturbarci insieme, poi io ogni tanto andavo su dei siti dove vedevo il pene altrui, mi masturbavo guardandolo meglio se era grande ma poi all'eiaculazione mi sentivo in colpa. Mi è capitato anche di giocare con il mio lato b inserendomi raramente degli oggetti per curiosità di trovare piacere, ma piacere non è ho mai avuto se non un'alto senso di banalità, crescendo verso i 18anni ho fatto le mie prime esperienze con le donne sessualmente, il quale mi son sempre piaciute sin da bambino, nonostante ripeto (quei strani pensieri che a volte mi venivano, non so se si possa trattare dell'influenza malvagia dell'internet che ho usato sin dalla tenera età) comunque con le donne una meraviglia anzi, anche se mi sforzavo sempre di fare la parte del super virile, eiculando una prima volta, poi ricominciando subito e così andava avanti per 2-3 ore, poi ho iniziato a fare delle esperienze scambiste, dove andavo a letto con la donna del tipo e robe simili, poi incominciai a fantasticare sui trans, ma con un'enorme paura, poi incominciai le mie prime esperienze con questo genere di persone e mi ricordo sempre che dopo esserci stato mi sentivo vuoto, anziché soddisfatto come quando ero con una donna, una volta ebbi paura addirittura e scappai, poi mi venne una prostatite circa verso gennaio 2016, che ho ancora tutt'oggi, anche se tra 2 giorni mi faranno una cistoscopia per accertarla al 100%, comunque tra grande ansia e tutto, ho continuato ad avere relazioni con donne molto soddisfacenti a livello sessuale anche se le cercavo come un dannato, come se fossi il rocco siffredi che non riesce a farne a meno, poi ho provato altre esperienze con dei trans, ma tutto bene, lo prendevo ormai come uno sfogo di perversione, poi la prostatite mi invalida un po' di più anche se penso che sia anche la mia mente a farmi brutti scherzi, comunque con una ragazza che forse non mi piaceva più a letto non ci facevo più scintille, fino a quando ancora con delle esperienze trans, decisi di fargli mettere il preservativo per provare un rapporto orale passivo, non ci riuscii al 100% 5 secondi e mi venne l'ansia ed eiaculai e andai via. Da li mi imparanoiai fino ad oggi nonostante ho avuto altre esperienze con donne, ma anche con altre 3 trans di cui a una l'ho baciata costantemente e a 2 ho provato un rapporto orale passivo sempre con il preservativo per circa 20 secondi sentendomi la seconda volta così in colpa, ma poi lo riprovai anche una 3 volta e non sentii più nulla, dico io quest'esperienze possono cambiare dei punti di vista? Oggi giorno scrivo questo perchè ho smesso di fumare marijuana perché mi dava ansia, ma ora da ieri mi è ritornata quell'ansia e quei pensieri che mi fanno dire, ma perché non mi fa quasi più schifo? (quando in realtà un po' di brutta sensazione la sento sempre) poi mi preoccupo che non cerco più le ragazze come prima osannatamente, che sia un semplice fattore di crescita?
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazzo,
da ciò che racconta sembrerebbe che lei sia aperto verso nuove esperienze, anche al di fuori di canoni classici. Ciò probabilmente ha dei significati psicologici che forse farebbe bene ad esplorare, considerato che tali esperienze possono anche comportare dei rischi.
Le consiglierei pertanto di consultare uno psicologo psicoterapeuta che potrebbe aiutarla ad avere una vita piena e soddisfacente anche sul lato sessuale ma non solo, integrando e armonizzando la sfera sessuale con altre sfere importanti della sua vita.

Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Io penso di aver alimentato ulteriormente la mia ansia, ad esempio oggi mi viene da pensare "che si può provare baciando un'uomo"? "e se poi mi piace"? "e se poi alimenta ulteriormente la mia ansia"? "perché provando a compiere le esperienze da me sopra citate a volte lo facevo come istinto per rimuovere qualcosa dentro di me e come se volessi mettermi alla prova e in queste situazioni e pensieri ho una sensazione strana al petto, poi ho affrontato le cose sempre in maniera strana, tipo che le pensavo semplicemente dandogli poi un peso incredibile e quindi le ho sperimentate, ora è come se fossi passato un tutte queste tappe di una mia nevrosi e ce ne un'ultima da affrontare, ma come ho fatto in passato uno steppa forse può portarmi ad un'altro senza mai una fine, intanto sono anche una persona che si masturba molto, ma che sia questo il vero problema della mia ansia? perché mi faccio questi pensieri? non ero così fino a 2 anni fa, ma da quando ho iniziato a provare delle esperienze diverse e come se ci fosse stato tutto un circolo vizioso, attenzione io riesco ad analizzare abbastanza bene tutto questo, ma perché ora ho quest'altra ossessione in testa? E se poi cerco qualcuno con cui farlo e il mio animo senza che io me ne accorga si affligge ancor di più? posso mai fare esperimento di tutti questi pensieri ossessivi che mi vengono? che palle, vorrei liberarmene e mentre scrivo ce l'ho in testa e mi dice perché non provare? ma poi mi rispondo, perché mi viene in mente sta cosa, è la maniera ossessiva di quel pensiero che forse mi far star male come se fosse una cosa che ormai ho pensato e devo fare, ma perché?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Per via di questi pensieri mi sono allontanato anche da parecchi amici, un po' penso mi abbia fatto bene, ma un po' ci penso e dico perché prima se una donna mi cercava io subito correvo da lei per magari anche del sesso e ora non è più così? è come se questi pensieri abbiano creato una sorta di qualcosa che mi blocca nel cercare le donne come prima, o ero troppo ossessivo anche nel cercare le donne? perché devo dire la verità lo facevo in maniera alla rocco siffredi, nel senso che le immaginavo già nell'atto sessuale, ora mi sento bloccato da qualcosa e mi vengono più pensieri del genere in testa e mettendomi alla prova pensando di leccare una vagina, poche volte mi sento stimolato, ma so che mi piace, ma perché prima il solo pensiero già mi dava del godimento? ecco perché poi nella ricerca delle ragazze sentivo più stimoli, ma ora anche per delle delusioni dalle stesse ragazze e come se i miei sentimenti si fossero placati, troppo per il mio parete. Sarà una mia concezione di intendere errato l'approccio in generale?
premetto che comunque riesco sempre a parlare con entrambi i sessi e con le ragazze mi ci trovo sempre bene a parlargli, ma poi mi logoro con i pensieri sopra descritti perché vorrei sentire quella "fama" forse anch'essa troppo ossessiva della donna. HO doppie personalità? disturbi di qualcosa? o sono soltanto un'ossessionato del cavolo? Intanto ripeto avere quest'ultimi pensieri mi da fastidio e ansia ed è come per liberarmene dovrei compierli, ma così dove andrò a finire? penso che mi sto spingendo troppo oltre...che mi serva del semplice amore?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
un'altra cosa, posso mai pensare sempre al sesso? perché penso che anche questo fattore mi danneggi! poi domani farò una cistoscopia e finalmente saprò, sarà stata anche questa presunta prostatite che porto da 2 anni ad influenzare molto sui miei pensieri? poi oltre alla marijuana e il fumo che ne ho fatto uso per ben 5 anni quasi ho provato la cocaina una 15ina di volte, ma non penso che queste sostanze centrino qualcosa su questa mia ossessivita' che forse ho da quando sono bambino ( intendo il pensiero in sé che a volte mi diviene ossessivo) però prima non ci pensavo mica, poi io sono pro marijuana anche se adesso non la tocco più, gli usi sfoderato ammazzano le buone abitudini, però qui il problema è un'altro, troppo contraddittorio sono.... :(