Sessuofobia,
buongiorno, ho 23 anni e ormai credo che se non sono asessuato la mia è proprio paura del sesso.
mi spiego meglio, ho avuto finora una sola ragazza (tra i 16 e 18 anni), sono timido non posso farci nulla e con lei ho avuto le mie prime e sole esperienze sessuali.
ho capito di soffrire di eiaculazione precoce da li ho perso tutta la mia autostima fino a lasciarmi con la ragazza e seguente periodi complicato.
da allora la mia passione per le donne non mi ha mai abbandonato è che tu
in poche parole soffro di eiaculazione precoce e quando a 17 anni ho avuto la mia prima e sola ragazza non ricordo di nessun rapporto che sia durato piu di qualche minuto.
da qui è seguito tutto un periodo difficile che è terminato solo da qualche mese grazie al lavoro che ho trovato che mi ha aiutato a recuperare autostima.
arrivando al dunque, io sento e vorrei trovare una ragazza per completarmi ma come faccio a trovare la forza per iniziare il discorso con qualche ragazza se parto subito dalla paura che a lei potrei piacerle???...cioè se le piaccio e poi lei vuole avere un rapporto io non posso averlo perche ci farei una figura pessima.
insomma scusate lo sfogo ma sono stato da psicologi che mi hanno prescritto medicinali per provare ad attenuare l'ansia dal rapporto ma io non arriverò mai ad un rapporto con questa paura qui.
capisco che qui non fate miracoli pero mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con qualcuno magari.
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
eccoci per "scambiare due chiacchiere" (specialistiche!) sul problema che La affligge.
Occorre innanzi tutto iniziare dal corpo,
e l'urologo o l'andrologo è lo specialista giusto.
Se poi lì è tutto OK, si passa alla psiche.
Dubito che fossero psicologi quelli che Le hanno prescritto farmaci per l'ansia;
gli psy non si occupano di farmaci
quanto piuttosto di scoprire cause e rimedi delle disfunzioni sessuali.
Capisco che Lei possa rifuggire l'incontro con una ragazza con cui vi potreste piacere. Dove c'è un problema (eiaculazione precoce, E.P.), nasce l'evitamento della situazione per paura e imbarazzo.
Se poi Lei fosse disponibile ad un consulto sessuologico di persona,
le possibilità di risolvere potrebbero essere più concrete che online.
Nel caso voglia approfondire, può leggere qui le linee guida sulla E.P.:
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno,
Mi chiedo se ha rivolto la sua e.p per la quale ci scriveva a gennaio?
Altrimenti il consulto di adesso segue a ruota il precedente
In questa video intervista troverà come procedere.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Ex utente
Per rispondere a valeria si il mio consulto segue quello di gennaio solo che allora ero in una fase piu disperata dove vedevo solo buio ora ho trovato una posizione nel mondo e sono molto piu sereno, vedo grigio chiaro diciamo...l' unico aspetto della mia vita che mi manca da sistemare è quello sentimentale ma vivendo con il ricordo di brutte esperienze passate preferisco volare basso ma il piacere nei confronti delle donne è difficile autonascondermelo in eterno.
in aggiunta l'imbarazzo per questa situazone mi impedisce di affrontarla faccia a faccia con un esperto e lo so dovrei tirare fuori fuori gli attributi e andare da uno psicologo di persona ma davvero ho un impedimento mentale forte..."tanto so che non mi sistemerò mai" e allora perche affrontare situazioni imbarazzanti??
si con queste scuse non mi sbloccherò mai ma diciamo sono in cerca di una luce, una spinta che mi faccia fare un altro passetto.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Decida lei
Le cure ci sono, se desiderasse di curarsi davvero.