Non ho mai voglia di avere rapporti intimi con il mio ragazzo, sono molto confusa

Salve, scrivo qui perché sono davvero molto confusa;sono fidanzata da tre anni con un ragazzo meraviglioso, è con lui che ho avuto il primo rapporto a 16 anni ed è sempre stato l'unico. Tra di noi non c'è mai stata nessuna grossa crisi, soltanto qualche normale litigio. Ci troviamo bene a parlare, abbiamo interessi in comune e con lui non manca la comunicazione, è però da un annetto o forse anche più che la mia voglia di avere rapporti intimi con lui è calata e pian piano è del tutto svanita, ne ho parlato con lui inizialmente e lui è stato molto comprensivo dicendomi che è normale che una ragazza abbia meno voglia di un maschio e così credendo che fosse perché prendeva sempre lui l'iniziativa abbiamo deciso insieme che avremmo aspettato che prendessi io l'iniziativa...questo non accade mai, non ho mai stimolo dj farlo con lui,mai la voglia e non capisco perché. Ultimamente ho cominciato a chiedermi se io sia ancora innamorata di lui come prima ma non riesco ad affrontare con lui il discorso perché penso a tutte le cose che abbiamo fatto insieme e a quanto lui ci rimarrebbe male, sono molto confusa e non so proprio come comportarmi,ho paura di affrontare la realtà per paura di pentirmi di fare qualche scelta di cui poi potrei pentirmi. Chiedo un consiglio a voi specialisti, cosa dovrei fare ?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le abbiamo già risposto, non cambiano le nostre indicazioni.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/601597-non-ho-mai-voglia-di-farlo-con-il-mio-ragazzo.html

Non apra ulteriori consulti con lo stesso tema, prosegua qui, o nell’altro; le risposte saranno sempre le stesse.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it