Dipendenza d’amore

Buongiorno , sono qui per chiedere un consiglio su come mi devo comportare . Ho avuto una storia di 10 anni ed è finita abbastanza tranquillamente abbiamo avuto anche una bambina . Fino a qui tutto bene . Dopo la rottura con il padre di mia figlia incontro un ragazzo che si affeziona un po’ troppo a me . Usciamo per un po’ di tempo ci troviamo bene ma non abbiamo una relazione e solo un rapporto di complicità ( nessun rapporto sessuale , niente baci ) fino a quando non incomincia ad essere un po’ troppo pesante , mi vuole vedere sempre , mi scrive mille volte al giorno , mi fa regali costosi non richiesto ( anelli ecc ecc ) diventa super geloso . Questa cosa comincia a pesarmi e a farmi allontanare . Sono sempre stata chiara che io nn provavo sentimenti d’amore nei suoi confronti ma questo suo atteggiamento non è finito . Poco tempo dopo il padre di mia figlia subisce un lutto ( muore suo padre ) e non me la sento di lasciarlo solo decidiamo di tornare insieme anche perché 10 anni non si cancellano facilmente . Con l’altro ragazzo le cose non vanno meglio fino a quando prima di agosto non decido di bloccarlo sul telefono , ma anche questo non serve a niente mi fa scrivere dai suoi amici e si è persino tatuato il mio nome . Decido di riscrivergli ma è irascibile ogni pretesto è buono per litigare , mi insulta e poi mi dice che mi vuole bene . Io nn ce la faccio più sono stanca, non so più come comportarmi gli voglio bene ma mi sta uccidendo . Cosa devo fare ?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
il voler bene non è mai bastevole quando ci sono amori malsani, tossici, nocivi per la salute fisica e psichica.

Legga queste letture e, se non è interessata o se pensa che non può cambiare, così come sembra, chiuda e non si faccia più manipolare

Chieda un aiuto ad un mio collega se non riesce da sola.

https://www.valeriarandone.it/psicologia/violenza-sulle-donne/

https://www.valeriarandone.it/psicologia/narcisista-patologico/

Nel mio blog e sito troverà tantissimo altro.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it