Psicologia coppia

buonasera dottori,sono di nuovo qui a scrivere,ho bisogno di sfogarmi con qualcuno che possa davvero capirmi.
Giorni fa ho scritto un post chiamato "DIPENDENZA AFFETTIVA?".
Ho lasciato il mio ragazzo una settimana fa.
Ho capito di dover mollare tutto,quando si è presentato il momento d'intimità.
Ero rigida.. non volevo.. l unica cosa che desideravo in quel momento era di tornamene a casa,cosi a quel punto ho deciso di lasciarlo,non aveva piu senso rimanere insieme e non era giusto ne per me ne per lui che stava soffrendo vedendomi in quel modo.
A distanza di una settimana da quando l ho lasciato mi vengono mille dubbi che sono diventati dei veri e propri tormenti,non mi rendono una tranquilla ed è come se mi sentissi sprofondare in un buco nero,mi sento senza via di scampo.
Mi sento inanzitutto una persona terribile per aver chiuso una storia di 7 anni con una persona per me molto speciale che è stato il mio compagno di avventure e di adolescenza,ho 22 anni,mi sono fatta fidanzata a 14.
Non so perche adesso mi viene la voglia di tornare con lui,di sentirlo.Ho una paura terribile di pentirmi di aver fatto la scelta sbagliata,ho paura di poterlo vedere un giorno con un altra ragazza e a quel punto vorrei riaverlo per me. Insomma ho solo pensieri negativi.
So che a ogni fine di una storia si apre una nuova strada ma per adesso io vedo solo un muro che nn riesco buttare giu.
Secondo voi,è possibile che il mio sia un sentimento d amore represso? Cioè aver sottovalutato quella persona quando stavamo insieme ? e adesso che nn ce l ho è come se la volessi di nuovo?Oppure tutte queste mie sensazioni sono normali,anche se sono stata io a lasciarlo perche non lo amavo piu ma è normale che queste paure ci siano lo stesso? Non riesco a capire se la paura di pentirmene,se la paura di qualche mia reazione vedendolo un giorno con un altra, se mi domando che fa e lo penso sempre,siano cose normalissime in quanto c'è l affetto per quella persona,è sempre stato tuo,è normale avere queste paure se non amo piu? se l ho lasciato è perche c 'èrano mille cose che non andavano piu bene dentro di me quando ero con lui,c'è scritto tutto nel post "DIPENDENZA AFFETTIVA". AIUTATEMI non riesco a capire quello che mi sta passando per la testa e ho paura di confondere tutto!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera.
Le abbiamo hai riposto.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/599925-dipendenza-affettiva.html

Un consulto non può bastare, le serve un clinico de visu.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it