Coppia, possessivita'

Buongiorno
Ho un problema con una donna che frequento, che fa di tutto per attirar la mia attenzione, quando viene meno.
Da meno di un anno frequento una donna di 7anni piu grande di me, single(sola) anche lei, ci siamo trovati dal punto di vista sessuale, perche da quando ho smesso di fumare la mia libido e' triplicata. Pur essendo di mentalita' distante, ci siamo trovati molto bene a letto, e debbo ammettere anche fuori dal letto, perche questa persona segue alla lettrera tutto cio che piace fare a me, senza obbiettare, ne proporre alternative (anche se io per correttezza gliene do la possibilita' senza abusar troppo della sua condizione.
Adesso siamo arrivati al punto che pretende un evoluzione del nostro rapporto e anziche esser dolce e costruttiva, fa di tutto per screditarmi parlar male del mio comportamento e minacciarmi di lasciarmi.
Ieri, dopo aver passato insieme un capodanno da dimenticare, ieri avevo solo voglia di starmene da solo (per non dar adito a nuove discussioni), e visto che non accetta il mio silenzio, ha iniziato a tempestarmi di messaggi telefonate insulti, si e' presentata sotto casa mia a suonare e a minacciarmi,
Abitiamo ad 80km di distanza....
Ma oltre a questo che e' gia grave, ma capibile da una donna sola ed innamorata o succube, la cosa grave e' che da quando la conosco son gia morte tre zie e sua madre ha tentato il suicidio gia una volta.
Notare che quando e' mancata veramente mia Zia il 22/12/2017, il suo unico interesse era sapere cosa avremmo fatto a Capodanno.
Ieri visto che non avevo voglia di sentirla dopo I primi litigi e' emerso che passando da sua madre per una visita, l'ha trovata stramazzata a terra in coma e l'ha portata in ospedale.
IO HO TIMORE di chiedere le prove di tutti questi decessi e di tutti questi ricoveri perche son quasi certo al 98% sia tutto FALSO... Cosa posso fare???
Grazie
Paolo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile Sig. Paolo,

è di soli due giorni fa il Consulto per una situazione altrettanto complicata.

Purtroppo non è on line che risolverà la Sua situazione,
nonostante il nostro attento ascolto ed interesse per la Sua situazione.

L'orientamente più corretto è quello che Le abbiamo già fornito,
di un percorso di persona con uno psicologo psicoterapeuta,
che La aiuti a "fare ordine" nel Suo mondo affettivo.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Si, grazie dottoressa, ma io volevo solo aver un vostro parere sulla GRAVITA della situazione riguardo il comportamento ossessivo della mia "Amichetta" mi sembra assurdo che una persona tiri in ballo tante MORTI, solo per attirar la mia attenzione..... debbo forse preoccuparmi e barricarmi in casa ???
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Saranno morti veri o .. costruiti?
Non lo sa Lei.. si figuri noi di qui...

Il problema, tuttavia, non è la signora,
quanto piuttosto Lei, per la Sua difficoltà a gestire il mondo affettivo
e in specifico quello femminile.

Per questo l'orientamento che è già stato ripetutamente fornito.