Un 25% una questione fisica nel senso che preservativo spesso

Salve,

Ringrazio per il vostro servizio, vi scrivo per un consiglio.

Quando sto con la mia (nuova) partner ho difficoltà a mantenere l'erezione, direi che il 75% è una questione di testa e un 25% una questione fisica nel senso che preservativo spesso (posso prendere solo di quella marca non ho altre marche possibili per via della dimensione della circonferenza) e lubrificante mi fa sentire poco niente. Sta di fatto che se sono solo anche in queste condizioni riesco a mantenerla anche se sento poco niente.

Dato che il 75% è mentale mi chiedo se è il caso di sentire il mio medico e se in qualche modo lavorando su di me in concomitanza con qualche farmaco (Viagra, ...) mi possa aiutare almeno inizialmente e superare questo scoglio o se dato che è per la maggior parte di causa psicologica nessun farmaco mi può aiutare.

Ringrazio molto per il vostro aiuto.
Saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

indubbiamente meglio la diagnosi dello specialista piuttosto che le auto-diagnosi in %.
E dunque una visita uro-andrologica in prima battuta.

Se è tutto OK,

una consulenza psico-sessuologica diventa importante.
Vari gli interrogativi:
La difficoltà erettile
avverrà perchè è una "(nuova) partner"?
Come andava nelle precedenti esperienze?
Se c'è desiderio, il farmaco riuscirà ad aiutare (competenza dell'andrologo)?
E poi.. c'è desiderio? talvolta la D.E. è correlata ad uno scarso desiderio..
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4909-desiderio-sessuale-maschile-assente-o-scarso-perche.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/