Aiutatemi è doc omosessuale?

Salve,
sono un ragazzo di 30 anni sposato da 5 mesi, premetto che la stessa paura di potere essere omosessuale mi è venuta quando avevo 24 anni poi mi sono fidanzato e mi sparirono quelle ossessioni..dopo un anno circa quella ragazza mi ha lasciato e 4 anni fa ho conosciuto la mia attuale moglie..nonostante le mie ossessioni ho sempre cercato e sono stato coinvolto sentimentalmente solo da ragazze, addirittura spesso mi capitava che durante una relazione con una ragazza facevo pensieri sessuali sulle sue amiche e mi sentivo in colpa..sin da adolescente ho sempre fatto un abuso della pornografia ed avendo una bassa autostima sessuale ho sempre guardato video dove c'erano uomini più dotati di me, i video erano quasi sempre eterosessuali ma spesso mi è anche capitato di alternarli con video di uomini dotati che si masturbavano da soli, la mia eccitazione è stata presente solo con gli uomini più dotati di me, mentre i video gay tra uomo ed uomo non mì sono mai piaciuti.
Un giorno pensando il perché questi video mi eccitavano mi è nata l'ossessione compulsiva di essere omosessuale, durante questi momenti ossessivi tento di dare una spiegazione al perché mi è capitato di masturbarmi con questo genere di video..ma non non riesco a darmi una risposta e l'ansia sale..

Adesso dopo che mi sono sposato mi è capitato qualche volta di masturbarmi davanti questi video con questa tipologia di uomini e sono ricaduto nel baratro delle ossessioni.
Ho paura di rovinare un matrimonio, ho paura di avere qualcosa di sbagliato nell orientamento sessuale..
Sono attualmente in terapia farmacologica con uno psichiatra e con uno psicologo che mi ha detto che ho solo un DOC...l'unica risposta che mi vorrei dare e che la mia bassa autostima sessuale mi ha sempre portato a guardare video con uomini più dotati, forse dapprima è iniziata come curiosità ed invidia poi si è trasformata in dipendenza e sono passato dai video uomo donna a video di uomini dotati da soli(ma mai scene gay)
Che ne pensate della mia storia? Mi potete dare un vostro parere? Non voglio rovinare un matrimonio e mia moglie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Gentile utente,

si è ripresentato il DOC di cui ci parlava già nel 2016 riferendosi al passato:
"..anni fa con una mia ex accusando un calo del desiderio ho avuto persino dubbi e ossessioni sul mio orientamento sessuale..che poi ho fortunatamente risolto. .."

Fortunatamente è GIA' in terapia
sia psicolgica, sia farmacologica,
e i professionisti che già La seguono potranno sicuramente rispondere in maniera esauriente alle Sue domande,
conoscendoLa di persona,
elemento che noi non abbiamo.
Abbia fiducia il loro,
non vada alla ricerca di secondi, terzi, quarti pareri
che La confondono e nutrono il Suo DOC.

Se invece Le interessa capirne di più in generale
può leggere:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa grazie per avermi risposto,
Volevo chiederle solo un parere può capitare nella sessualita di eccitarsi per uomini dello stesso sesso solo perche con le caratteristiche di essere più dotati?
l'abuso della pornografia e la mia bassa autostima possono avere causato tutto questo?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Sulle cause che riguardano Lei
non abbiamo elementi per rispondere.

In genere può essere.
Ma questa risposta - di per sè insignificante -
La rimanda ai curanti com e detto e motivato precedentemente.