Ragazzi

Buongiorno Dottori, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero di trovare delle risposte che possano aiutarmi.
Il sabato e la domenica lavoro in un ristorante dove c'è un ragazzo (fidanzato con una ragazza di cui non dichiara l'identità) che mi interessa.
Sabato e domenica scorsa come le settimane passate io e lui scherziamo sempre fino a quando a gennaio gli ho mandato una rosa a casa completamente anonima. Sabato sera lui era di cattivo umore e non so se è una mia impressione ma dopo essersi avvicinato a me per chiedermi se fossi stata io a spedirgli la rosa e dopo aver capito che ero appunto stata io, è completamente cambiato. Ha iniziato a giocare con me facendo battute scherzose.. addirittura sono entrata in bagno e per scherzare mi ha chiuso dentro. A fine serata io gli ho scritto su messenger ,dato che essendo sul posto di lavoro non mi sembrava il caso, chiedendogli di fare due chiacchiere poi. Lui ha risposto per un pò in modo scherzoso poi ha smesso di rispondere. La domenica ci siamo rivisti e ha continuato a scherzare con me. e la domenica sera mi ha riscritto lui per poi non rispondermi più . Qualcuno mi aiuta a capire qualcosa? Io sinceramente fossi fidanzata non darei corda ad una persona a cui interesso. perchè lui lo fa e poi si tira indietro?
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima ragazza, mah, magari è timido, magari è uno che ama fare il .. cacciatore e lo hai spiazzato.. magari non sa che pesci pigliare, credo che ora ti convenga,.. aspettare.. aspettare che lui si riprenda e si domandi se per caso non ha perso un autobus.. Carina tu con la tua rosa, ma sicura che questo ragazzo se lo merita ? Forse dovevi un pò parlarci di lui , che tipo è , osa fa, cosa gli piace.. viaggiare informati.. aiuta.. Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Cara Dottoressa,
le uniche cose che so è che vorrebbe diventare un operatore di pannelli fotovoltaici, gli piacciono le moto. Mi sembra un ragazzo poco attivo sui social in quanto non ha instagram come la maggior parte dei ragazzi e su facebook ha foto del 2008. Mi sembra anche tanto riservato perchè quando qualcuno gli chiede qualcosa sulla sua vita privata tende a sviare tanto che a me è anche venuto il dubbio che non è neanche fidanzato.
Non so se la rosa se la sia meritata ma io agisco di pancia ed era ciò che mi sentivo di fare. Mi turba la faccenda perchè io mettendomi nei suoi panni .. se innamorata e non interessata cercherei sicuramente di allontanarlo. Non capisco perchè invece lui non lo faccia