Ansia per il futuro
Salve, sono molto preoccupato per il mio futuro e quello della mia famiglia ultimamente non riesco a stare da solo ho attacchi di ansia e continuamente penso alle stesse cose da circa un anno so di avere problemi economici che mierano stati nascosti

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
l'ansia e i pernsieri ingombranti vanno curati.
Non si tratta SOLO di ansia, come spesso si sente dire, come se fosse un "mettersi in mente".
E' logico che un percorso psicologico non modifica i fatti, cioè "problemi economici che mi erano stati nascosti",
ma l'approccio ad essi sì,
e l'apprendimento di strategie di fronteggiamento dell'ansia migliora la qualità della vita.
In caso necessitino, l'utilizzo di farmaci specifici è concomitante, come avviene anche nelle depressioni:
Può rivolgersi al Consultorio con il pagamento di un ticket di pochi euro.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.