Il ti amo mai detto

Salve, sono una ragazza di 22 anni e sono fidanzata con un ragazzo da 4 anni. Lui ne ha 32. Da 4 anni che stiamo insieme non mi ha mai detto un ti amo, poi non mi ha mai mai fatto un complimento, solo che nelle stupide discussioni lui continua a ripetermi che sono imbecille e non capisco mai niente. Poi all'improvviso se ne esce che lui vorrebbe provare un'esperienza a tre con un'altra donna.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

non vedo una Sua domanda, nel consulto.

Ma è questa relazione a porre (a noi, oltre che a Lei) molte domande,
compresa l'insistenza sul sesso a tre a cui abbiamo risposto nel precedente consulto di pochi giorni fa.

- "lui continua a ripetermi che sono imbecille e non capisco mai niente.",
- "Il ti amo mai detto":

ci si chiede quali sono i motivi che La portano a rimanere con un uomo che La tratta male,
che non Le dichiara amore,
che Le propone ripetutamente quel sesso a tra che - come Lei diceva - Le scatenerebbe la gelosia. ( https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/607877-il-mio-lui-vuole-fare-sesso-a-tre.html )

Forse Lei ne è affettivamente dipendente?

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

Lei descrive una situazione particolare e conflittuale con il Suo ragazzo, ma non ci pone un quesito specifico.

Ha una domanda precisa a riguardo?

Lei che cosa pensa della situazione che descrive?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Salve dottoresse e ringrazio mille per aver risposto al consulto. Il mio problema è che purtroppo non riesco a staccarmi da questo ragazzo perché in alcuni casi mi fa stare bene. Ma non capisco il suo comportarsi così con me visto che sono una ragazza che gli ho sempre Donato tutto: sorrisi, amore, tutto e tutto
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

"Donare tutto: sorrisi, amore, tutto e tutto":

Delle volte in tale modo si diventa un "mobile di casa",
che c'è sempre,
che non pretende niente,
a cui non si dà quasi niente.
E inoltre "donando tutto" non rimane più niente per sè,
si corre così il rischio di "svuotarsi" diventando di conseguenza una persona poco interessante.

Eppure questa relazione non Le sta bene, visto che ri-scrive nuovamente a distanza di poco tempo.

Ma è difficile aiutarLe on line,
se anche Lei non si attiva in modo più propositivo,
chiedendosi cosa fare:
per sè e
di questa relazione.