Non riesco a capire se mi piaccia o meno un ragazzo

Salve,
Da piú di un mese mi frequento con un ragazzo totalmente differente dagli immaturi e privi di contenuti che ho conosciuto fino ad ora e premetto che non ho mai provato niente di serio e/o maturo nei confronti di una persona.Ci sono dei momenti in cui sono in crisi e metto in dubbio ogni cosa.sono una persona che ha bisogno di avere sempre tutto sotto controllo,e sono tranquilla se da subito riesco a capire se sono bianche o nere le cose.La prima volta che siamo usciti non mi aveva convinto molto,anche perché pensavo di avere ancora in mente un altro,ma ora ho capito che almeno questo problema non c’e piú.la seconda volta sono riuscita con questo ragazzo e mi ha trasmesso qualcosa, qualcosa dentro di me si è acceso..ci siamo guardati negli occhi e ho cominciato a tremare,sudare e agitarmi.quindi ho detto la terza va o non va.prima di vederlo ero molto in ansia ed ero anche parecchio imbarazzata e durante le uscite successive le emozioni si sono ripetute.
poi ha cominciato anche a mancarmi un pochino,avevo il desiderio di baciarlo,e si lo penso spesso.dopo un mese esatto circa ci siamo baciati per la prima volta..io avevo il cuore a mille.
okay forse era solo la foga del momento perché è stata la prima volta che ho condiviso qualcosa di fisico con lui.sta di fatto che io ho ripensato alla scena la settimana successiva e avevo il sorriso da ebete, mi imbarazzavo da sola,e non penso si provino a caso queste cose.poi ripeto magari mi sbaglio perché non so cosa sia l’amore e non ho grandi esperienze serie,anzi zero.Quattro giorni dopo sono andata a casa sua:ci siamo baciati e coccolati,ma niente altro insomma.È STATO COME TOCCARE IL CIELO CON UN DITO quel giorno,insomma ho provato delle emozioni davvero forti nei suoi confronti. Il giorno seguente mi sentivo persa senza di lui. Quindi volevo vederlo.Dopo due giorni ci siamo rivisti e tornata a casa ero in crisi.Non dico sia andata male,però non c’era quella SCINTILLA e nemmeno altre volte che ci siamo visti.E proprio il fatto che sia così altalenante mi mette in crisi perché non capisco quello che provo.Il punto è che ripeto, io non ho mai avuto una relazione seria e nemmeno provato sentimenti seri per una persona e quindi non posso fare paragoni se non con le cose di poco conto che ho avuto in passato. Io non voglio perderlo anche perché nonostante all’inizio soprattutto ero davvero molto chiusa lui ha aspettato a conoscermi,ha capito che oltre quel muro che tengo per proteggermi c’é altro;e si non gli trovo un difetto.Ma forse non è nata la SCINTILLA,forse è solo la foga del momento,forse vado in crisi perché sento che lui è già sicuro di me,forse perché ci tengo a lui ma solo come persona,come amico.Insomma non mi sento presissima ma forse ci vuole tempo e non voglio tantomeno prenderlo in giro,non me lo perdonerei mai.
Vorrei un consiglio per cercare di capire prima di tutto me stessa.Cordiali saluti Giorgia
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Salve Giorgia,
un amore non va capito, ma vissuto!

Non si leggono le emozioni con fa testa ma con il cuore.

Si dia tempo, ed eviti di dare etichette diagnostiche così in fretta: non è tutto bianco l nero, come scrive Lei.

Nel mio sito e blog troverà tanto materialesull’a lre da poter consultare.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it