Bambini sesso

Dottori buongiorno. Volevo chiedervi come mai ai bambini non piace il sesso. Cioè mi spiego: come mai quando si è piccoli (parlo per me) si prova magari un po' di eccitazione io ho ricordi perfino a 4 anni però fa schifo l'idea e quando te lo raccontano e si pensa ai genitori si trova una cosa schifosa. Dopo però ci passa sopra come mai accade ciò? Per esempio fare sesso con un uomo molto anziano non è piacevole.... con un uomo giovane si pero dal punto di vista pratico non cambia nulla quindi perchè da piccoli no da grandi si da vecchi no. Psicologicamente parlando....Anche un mio amico intimo mi ha detto che da piccolo considerava il sedere qualcosa di sporco e poi invece è la cosa che quasi preferisce. Cosa accade in questo passaggio nella psicologia maschile soprattutto??
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

noi qui rispondiamo a problematiche cliniche,
cioè a persone che hanno quache problema o disturbo;
e non a curiosità psicologiche, peraltro trattate in altri siti.
Quindi La invito ad aggiungere qualche elemento personale, se a tematica Le provoca disagi "oggi".

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Se mi indica i siti non aggiungo altro