Problema....

Salve a tutti.
Inizio col ringraziarvi per le future risposte che spero, e credo vivamente, arriveranno.
Ho 25 anni e adesso vi spiego il mio problema.
L’altro giorno sono andato al cinema a vedere “ Redsparrow”, film con Jennifer Lawrence.
Questo film mi ha colpito, quasi mi ha cambiato: sono rimasto così affascinato e colpito dalla lawrence che quasi, oserei dire. me ne sono infatuato ( sono fidanzato e amo la mia ragazza, preciso ). Il problema quindi qual è? Che, da quel momento, ho cominciato a guardare su internet e a conoscere il “ mondo dei vip “: notte degli oscar, interviste ecc. e ne sono rimasto totalmente affascinato al npunto di volerne fare parte. Mi spiego: mi piacerebbe entrare in quell’ambiente, conoscere persone famose, di successo, fare anche io successo in modo da vivere quella vita e, magari, conoscere anche la Lawrence.
Ora, vivendo in una piccola città, tutto mi sembra mediocre e la mia frustrazione e tristezza è tanta.
So che è una cosa stupida, ma vi vorrei chiedere se sia “ normale “ e cosa ne pensate.
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

L'infatuazione temporanea per personaggi dello spettacolo
e per il loro luccicante mondo
è comune nell'adolescenza.
Alla Sua età è possibile.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Posso chiederle se è una condizione temporanea? Se deriva da qualche fattore in particolare? O se, e la ringrazio anticipatamente, vi è un modo specifico per uscirne?

Grazie
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Ipotizzo possa sgonfiarsi da sola,
come quasi tutte le infatuazioni.
Se non sarà così, si rifaccia vivo.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, davvero.
In cuor mio la speranza che io possa arrivare in tal mondo, seppur minima, c’è, nonostante io mi renda conto dell’impossibilità di ció.
E mi sento anche uno stupido a pensare tutto questo, ma davvero è una cosa che mai mi era capitata: forse è vero che anche la loro vita non è tutta oro, peró non saprei, sono davvero scosso, quasi intontito da questa cosa
Non so davvero cosa fare
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

Anzichè moltiplicare i consulti
può proseguire in questo;
se qualche altro Collega Psy vorrà risponderLe
lo spazio c'è.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, mi scuso per l’errore.
Puó darmi delucidazioni lei su quale possa essere il motivo, la mancanza, che puó portare a rimanere ammaliati così da una persona che mai si conoscerà e un mondo che mai si vivrà? Grazie
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Si rimane "ammaliati" proprio perchè si idealizza un modo lontano
luccicante,
impossibile da raggiungere;
creato nei dettagli dalla propria fantasia
e in quanto tale in grado di appagare i propri bisogni/desideri.

Il sognare ad occhi aperti contrasta frequentemente la piattezza di una vita "normale"
oppure una fuga da essa.

Ciò avviene anche nella persona adulta.

Nel Suo caso non vedo nulla di preoccupante,
si risolve da sè.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Sono un’pó insistente perchè mi sento abbastanza triste, come se fossi “ depresso “, quasi scosso, e non mi era mai successo prima.
Per questo volevo capirci di più

La ringrazio nuovamente.
[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Prego.

Eviti di rimuginare sulla cosa o di attribuirle maggiore importanza di quanto abbia.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti