Mi vuole realmente lei?

Salve. Sono un ragazzo di 21anni che da circa 2 mesi sto vivendo una relazione con una ragazza di 12 anni.. La prima volta che ci siamo incontrati notava molto interesse nei miei confronti, stava quasi sempre accanto a me, diciamo che era abbastanza legata a me. Il problema é che adesso nota meno interesse nei miei confronti, non mi cerca molto spesso come prima, dice di avere troppi impegni e non ha mai tempo per scrivermi un messaggio e mi dice molte bugie e si nasconde quasi sempre dalla realtà facendosi anche ragione. Il vero motivo è che lei è realmente interessata a me? oppure è solo di passaggio, è tutta una cosa fatta per scherzo, per gioco e per farsi notare dai suoi amici? Mi ha anche detto che non riesce a dimostrare i sentimenti che prova per me. Sarà una storia che può continuare o finirà presto ?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Gentile utente,

Attenzione!
Interessarsi ad una ragazza di soli 12 anni potrebbe sconfinare in un reato grave qualora Lei pensasse di concretizzare qualcosa di sessuale, sia pure apparentemente consenziente (v. Wikip - età del consenso).

Auspico caldamente cha da parte della ragazza sia ".. tutta una cosa fatta per scherzo, per gioco e per farsi notare dai suoi amici..", cioè un gioco seduttivo. Anche perchè, ammesso che la lei ".. La volesse veramente", non ha l'età per esprimere un consenso valido: è troppo piccola.

Per quanto riguarda Lei,
mi chiedo quali sono i motivi che La spingono ad interessarsi ad una dodicenne, quando Lei è anagraficamente un adulto. Come se lo spiega?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Le spiego il discorso in breve. È stata lei a scrivermi per la prima volta che era interessata a me, di conseguenza é nato tutto così da un suo messaggio. La sua famiglia, in parte, è consapevole del nostro “rapporto” e non ha fatto nessun tipo di questione definendomi un ragazzo educato, dolce e simpatico. Adesso quello che mi chiedo io è: può continuare una relazione con questa differenza di età oppure potrebbe spezzarsi da un momento altro?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

A che tipo di "relazione" si riferisce Lei che ci scrive?

Il reato é giusto dietro l'angolo,
complice anche la famiglia della lei, che La ritiene "..un ragazzo gentile..".
( https://www.laleggepertutti.it/170970_a-quale-eta-si-possono-avere-rapporti-sessuali )

Dott. Brunialti

[#4]
dopo
Utente
Una relazione che possa continuare nel tempo, ovviamente per il momento aspettando ciò che riguarda la sessualità essendo ancora troppo piccola. Una relazione che col tempo può diventare una vera e propria storia d’amore.. La cosa che mi hai spinto ad accettare di stare con lei è che dimostra di essere più grande, nei modi di fare, di parlare.. sono comunque un po’ deluso da lei per il calo di interesse nei miei confronti in questi due mesi.. Cosa posso fare per essere su di morale e stare meglio? Da premettere che sono un tipo abbastanza solitario, che quasi sempre sta a casa, uscendo solo nel fine settimana per incontrare lei che poi neanche mi dimostra ciò che prova per me rendendomi ancora più triste di quanto posso esserlo durante la settimana.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Gentile utente,

se Lei soffre di difficoltà sociali non le supererà cercando l'interesse di una dodicenne,
che "gioca" con Lei come con i propri amici e con la vita
proprio da vera dodicenne.

Diventare nel tempo "una storia d'amore"?
Ne passerebbe di acqua sotto i ponti:
centinaia di incontri possibili per la lei;
e Lei?
prigioniero di un sogno.

La incoraggio dunque ad incontrare Sue coetanee, che, seppure più impegnative,
La stimolano a confrontarsi con la Sua età anagrafica.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti