Disturbo

Salve volevo solanente sapere sono un ragazzo di 20 anni cosa cambierebbe in teoria stando alla malattia da depresso psicotico ad uno normale il cervello è uguale? Vorrei capire qusapere questo nel senso che vorrei capire di piu sulla malattia e se dovrei fare anche qualche colloquio con uno psicologo, per ora dto prendendo le medicine, grazie
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile utente,

Eventuali variazioni/alterazioni di:
- funzionamento
- spessore
- conformazione
di aree cerebrali,
dipendono da diversi fattori tra cui la diagnosi e le caratteristiche individuali di ognuno di noi.
Le faccio un esempio: i grandi matematici presentano la parte sinistra del cervello molto più attiva e sviluppata rispetto a grandi pittori e filosofi. Questo perché la parte sinistra del cervello è maggiormente coinvolta nelle capacità di organizzazione, elaborazione e calcolo matematico.

Le suggerirei comunque di non soffermarsi su questi aspetti ma di seguire con scrupolosità le terapie degli specialisti che la seguono

Cordiali saluti!

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.