Definizione di volontà

salve, mi sapreste dire in psicologia cosa è la volontà cioè da dove inizia, se ci sono aree del cervello adibite al funzionamento della volontà, da che cosa è determinata (la volontà) e mi sapreste dare una definizione di che cosa è la volontà. Vi ringrazio come sempre della vostra disponibilità e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

noi qui ci occupiamo dei disagi o disturbi psicologici di chi ci scrive
e non di domande generali.
Se il suo consulto riguarda problematiche personali,
La invitiamo a riformulare la domanda in tale modo.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/