Andare dallo psicologo e conseguenze sociali

Buongiorno,
sono una donna di 24 anni. Dopo qualche anno in cui mi sono ostinata (senza riuscirci completamente) a risolvere i miei problemi di ansia e attacchi di panico, finalmente mi sono decisa a rivolgermi a uno psicologo, nell'ambito del SSN.
Le cose sono due. La prima è che ho la patente di guida: al momento del rinnovo potrebbero farmi storie e mandarmi magari in commissione per un controllo (non prendo psicofarmaci e non ho intenzione di prenderne)? Inoltre sono studente di medicina, ci saranno magari ripercussioni sullo svolgimento della mia futura professione, se magari un futuro datore di lavoro sapesse che in passato mi sono rivolta a uno psicologo?
Ora, so che anche da studente di medicina forse i miei dubbi sono stupidi, ma vorrei chiarimenti. Soprattutto non vorrei giocarmi la patente e il mio futuro per niente al mondo. Purtroppo ci sono ancora molti pregiudizi in giro su queste cose, volevo solo capire se fossero fondati o meno
Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,

quanto si svolge nell'ambito del SSN rimane agli atti:
il percorso con lo Psicologo, come la visita ortopedica, la RM, ecc.

Tuttavia il Suo percorso psicologico non avrà ricadute sul rinnovo della patente in quanto non assume psicofarmaci;
e nemmeno i Suoi futuri datori di lavoro avranno accesso alla Sua cartella clinica.

Diventerà un medico più attento ai bisogni psicologici dei Suoi pazienti.

Un buon percorso!

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille! Mi ha davvero tranquillizzato.
Spero di diventare un medico così in futuro!!
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Glielo auguro di cuore!

Carlamaria Brunialti