Altezza

Buonasera dottoresse, e buon inizio settimana, volevo chiederle una cosa, piu chè altro un parere medico, in una coppia di fidanzati l altezza conta? Tipo ragazza alta 1.42 cm e ragazzo 1.75 cm? Oppure non conta niente?
Io ho 23 anni e lei 21 anni..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
In termini generali direi che dipende dal peso che la coppia attribuisce a questa (o altre) caratteristica.
Sta parlando di Lei?
Se sì, questa cosa fa nascere problemi relazionali o di altro tipo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
In realtà il mio dubbio era se in una coppia di fidanzati l' altezza conta o meno... e come le ho specificato prima se come statura sua con la mia potrebbe andare bene o meno, nel senso lei potrebbe essere troppo bassa per me ?? Grazie anticipatamente
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
" lei potrebbe essere troppo bassa per me ?? "

Dipende. Secondo Lei la ragazza è troppo bassa?
E' Lei che deve rispondere, mica io. Non è importante se dal mio punto di vista lei potrebbe essere troppo bassa ma solo se dal Suo (di Lei che sta scrivendo) può esserlo.

Detto ciò, di che parere è?
Perchè sente la necessità di chiederlo qui?
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
non lo so perché alcuni mi dicono che stiamo male insieme perché lei sembra una "bambina" vicino a me, io perciò volevo un parere medico per sapere se veramente in amore l'altezza non centra niente o centra...Lei cosa ne pensa dell'altezza di quella ragazza? Grazie ancora Dottoressa.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Lei come si sente con questa ragazza?
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
ora le spiego tutto, la verità è che questa ragazza è la mia ex, io cmq la amo ancora perché lei di carattere è speciale, ma l'unico dubbio che ho è che fisicamente non provo molta attrazione forse proprio per la sua bassa statura e ultimamente provavo un po' di disagio, per dirla breve non mi piace, però mi manca lo stesso, mi manca lei e il carattere, quindi mi chiedevo cosa fare, lasciarla stare del tutto oppure starci insieme ma sopportando l'idea che non piace.. Grazie ancora per le risposte
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Salve dottoressa non ho ricevuto piu nessuna risposta ma lei ormai ha deciso di stare piu con le amiche e gli amici piuttosto che con me e ormai l unica cosa che mi resta da fare è rassegnarmi, nonostante i miei tentativi.