Sessualità

Salve a tutti
Sono single da circa due anni, ho avuto solo storie brevi ultimamente e rapporti sessuali occasionali. Sempre più frequentemente accade che dopo aver fatto sesso inizio a ripensare a quanto mi sia piaciuto e penso tantissimo a quella persona, che magari conosco pochissimo o quasi per nulla, tant’è che questa inizia a piacermi moltissimo. Magari prima del sesso non mi interessava nemmeno troppo lui, invece poi diventa quasi una fissazione. Perché è così? Io so che è sbagliato ma non riesco a capire che succeda. Sono l’unica a cui capita o è normale?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
prima di risponderle sono andata a guardare lo storico dei suoi consulti.

Uno di questi in particolare mi ha colpita molto.

“ Odio il mio corpo”.

Se lei odia suo corpo, la sessualità rappresenta una conferma della sua bellezza, rappresenta una modalità per gratificare la sua autostima scadente.

Solitamente, testa corpo e cuore - come amo chiamarle nei miei scritti - le tre C della sessualità, vanno insieme.

Se lei predilige il corpo, cioè la sessualità, a scapito dell’affettività, cambiando partners di continuo, forse dovrebbe interrogarsi sul perché.

Un mio collega potrebbe aiutarla, in sede di consulenza de visu, a rileggere la sua sessualità, leggendola all’interno delle sue dinamiche psichiche più profonde.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it