Coppia

Salve a tutti ,
Vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio in quanto a volte questa situazione mi rattrista un po’ .
Ho 28 anni e da un paio di mesi ho una relazione con un ragazzo della mia stessa età . Ci amiamo e crediamo in questa storia anche se purtroppo per via del suo lavoro ( avendo un azienda ed è anche un autista ) ci vediamo molto poco! lui mi chiama sempre e mi rende partecipe del suo lavoro o delle sue cose cerca sempre di tornare per vedermi anche solo un giorno a volte stressandosi ancora più del dovuto ! Sono innamorata di lui e ho accettato anche il suo lavoro e il fatto di non vederci spesso , lui anche è innamorato di me ma a volte non è dolce come vorrei io , io vorrei sentirmi amata più del dovuto vorrei che mi scrivesse sempre cose dolci e carine e invece non lo fa .
Gli ho presentato questo problema più volte e lui mi ha detto che non è il tipo che fa queste cose , soprattutto quando è impegnato o ha un problema e ha tanti pensieri per la sua azienda non riesce ad essere dolce , non si sbilancia anche se ogni sera mi manda la buonanotte e mi dice che mi ama , a volte mi dice che gli manco ma non sempre ! Capisco il suo stress , la sua vita non è facile , mi sento confusa perché non capisco se mi ama davvero ma è il suo carattere che è freddo oppure non gli importa nulla ! Oggi gli ho mandato un messaggio molto carino dicendogli che mi mancava e che arriverà il momento di stare più tempo insieme e che non lo lascerò mai per il suo lavoro , lo ha letto tardi e quando ha chiamato gli ho chiesto se l’aveva visto lui mi ha risposto di sì ma in quel momento stava facendo e non poteva rispondermi e mi ha fatto presente che so benissimo che durante il giorno lui ha sempre qualcosa da fare ( ora è all’estero) mi aspettavo qualche parola in più riguardo il messaggio e invece niente , mi ha scritto la buonanotte come tutte le sere con il solito “ ti amo “. Ci sono rimasta male perché non riesco a capire il vero motivo per il quale evita queste cose ! Grazie ...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

o il ragazza è "proprio così"
oppure è poco "preso" da questa storia.
Gli parli di queste due opzioni, e veda come reagisce.
Resta il fatto che vi vedete poco
e che se la storia continua
la situazione non cambierà, presumo.

Ma Lei che lavoro fa?
Forse è meno occupata durante la giornata?
E' casalinga?

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.ssa Carla la ringrazio per aver risposto ! Ne ho provato a parlare più volte l’ultima volta questa mattina , si è innervosito perché lui mi dice che non è il tipo di persona che affettuosa , che comunque è sempre in giro fa parecchi chilometri ed ha delle responsabilità e quindi spesso in pensiero , ci credo in quello che dice perché so che è così , il suo telefono squilla sempre e non ha dei momenti di stacco !le ripeto che comunque appena può mi chiama sempre non mi fa pesare la sua assenza , forse sono io che sono molto più affettuosa e non sono mai stata abituata ad un ragazzo poco affettuoso , a volte mi dice anche che vorrebbe avere più tempo per noi per darmi delle dimostrazioni . Attualmente sono a casa e inizierò a lavorare a breve per questo spesso vado in paranoia e mi faccio sempre dei brutti pensieri , sono molto insicura , per le delusioni passate ho perso fiducia poi da quando ho intrapreso questa relazione ho dovuto fidarmi appunto perché lui non c’è mai e la nostra relazione è basata proprio su questo