Problemi ossessivi con la sessualità

Salve dottori. Mi sono appositamente iscritta su questo sito per delle questioni che ho da tanto tempo ormai, ma mi sono accorta solo ora che sono realmente un problema.
Sono una giovane ragazza di 26 anni che da quando ne aveva 7 ha iniziato a sentire strani impulsi fisici ed è quindi da quella età che ho iniziato a toccarmi, senza aver mai visto roba riguardante il sesso bensì come se tutto fosse già insito in me. Ho perso la verginità a 16 anni dopo tante masturbazioni al giorno, ogni giorno più volte al giorno. Da quando ho perso la verginità ho avuto diversi rapporti sessuali, sia quando ero fidanzata che quando non lo ero. Provo costantemente bisogno e desiderio fisico, voglia. Quando ero fidanzata, il mio ragazzo mi soddisfaceva ma avevo bisogno di sesso sempre di più ed infatti ho avuto altre conoscenze nel mentre, Che non sono state cotte ma realmente bisogno fisico (tanto è vero che non ero presa dai ragazzi con cui andavo ero come una macchina).
Non mi bastano i rapporti in generale perché qualunque cosa mi eccita ho spesso fantasie. Mi sono accorta solo ora che sembra quasi una malattia la mia, fino ad ora avevo giustificato il tutto dicendo 'sono giovane' ma per quanto ai partner faccia piacere la mia spigliarezza ho realizzato che qualcosa non va.
Mi vergogno molto ad esprimere questo disagio e vorrei sapere una dipendenza del genere a cosa possa essere imputabile e specialmente cosa posso fare/A chi rivolgermi per migliorare questa situazione ormai sfuggita di mano. Inoltre mi sono sempre chiesta come mai sin da così piccola ho avuto questo bisogno. Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

di fronte alla domanda ".. come mai sin da così piccola ho avuto questo bisogno..." consideri che gli organi sessuali mandano segnali fin da bambini. E Lei ha risposto come ha "sentito" e secondo gli input educativi ricevuti..

Che Lei provi voglia di plurimasturbarsi o avere quotidianamente rapporti ripetuti
può rappresentare realmente - come dice il titolo del Suo consulto -
"Problemi ossessivi con la sessualità".

Ma la diagnosi va posta solo di persona,
rivolgendosi o alla Psicologa del Consultorio, o ad una nostra Collega del privato.

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Quindi la figura che serve è quella di uno psicologo.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Sì,
ma che sia anche psicoterapeuta,
meglio se prefezionato in sessuologia clinica
(Albo FISS).

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Grazie nuovamente. Una curiosità a "bruciapelo" generalmente chi soffre di questi disturbi perché ne soffre ? Sono riconducibili ad un caso o ad una vicenda particolare ?
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Più che cercare le cause
noi riteniamo utile cercare .. le soluzioni.
(ma questo dipende dall'orientamento del terapeuta).

Carlamaria Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Grazie
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Prego.

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti