Migliorare informazione su internet

salve, io penso che andrebbe migliorata l'informazione via web riguardo le malattie sia fisiche che mentali ( non mi riferisco solo a medicitalia). Questo perchè io sono un ex ipocondriaco e come è incominciata questa mia fissazione? Leggendo un sito scritto da una persona che aveva avuto una malattia mentale e che leggendo cosa era questa malattia io mi sono spaventato e mi sono fatto convinto di avere questa malattia anche io. A distanza di mesi ho capito cosa e veramente questa malattia leggendo vari siti affidabili scritti da medici tra cui medicitalia però sempre lo stesso sono dovuto andare da un professionista della salute mentale per un solo consulto per farmi chiarire se quello che avevo letto nei vari siti ( si perchè ho dovuto leggere vari siti e libri per capire cosa e il disturbo ossessivo compulsivo , questo perchè ci sono siti che spiegano una cosa chi un altra anche se sono scritti da medici perchè non spiegano affondo una malattia) mi sono fatto spiegare il doc cosa è e le sue manifestazioni (perchè in più mi sono dovuto fare un idea da solo di quello che poteva essere il doc non è bastato leggere i vari siti e libri ) . Ora io penso che per diminuire il numero degli ipocondriaci in italia basterebbe avere un solo sito affidabile scritto da medici che spiega le malattie (sia fisiche che mentali) in modo facilmente comprensibile questo perchè in italia ci sono vari video e siti che parlano delle malattie in modo sbagliato e senza che le persone (non e il caso di medicitalia anche se io ho trovato articoli affidabili ,ma che in alcuni punti non capivo perchè avevano termini medici che per chi non è medico sono difficili da capire e nei vari siti affidabili o libri sempre scritti da medici si può avere una diversa interpretazione di ciò che si legge) che scrivono siano medici.
RIASSUMENDO PER MIGLIORARE L' INFORMAZIONE MEDICA SECONDO ME SUL WEB ME SI DOVREBBE:
- AVERE UN SOLO SITO INTERNET AFFIDABILE CON IL MARCHIO HONcode ED ELIMINARE TUTTI GLI ALTRI SITI NON AFFIDABILI E AFFIDABILI
- IN QUESTO SITO AVERE UN LINGUAGGIO COMPRENSIBILE CHE SPIEGHI LA MALATTIA IN MANIERA DETTAGLIATA E AGGIORNATA.
Vi ringrazio della vostra attenzione inoltre io non intendo criticare questo sito che anzi mi ha aiutato molto a capire cosa è il doc e questo consulto non prendetelo come critica e inoltre la critica non è per voi ,ma per il mondo internet in generale
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
L’ipocondria, se di questo si tratta, si cura in altro modo, non leggendo un sito autorevole.

Il web è una giungla, perché oltre a contendere informazioni inesatte - e non tutti sono medicitalia - c’e Anche chi copia contenuti altrui, e non sa nemmeno di cosa sta parlando, quindi non è in grandi di aiutare un utente

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/7568-la-cleptomania-online-c-e-chi-ruba-per-necessita-chi-per-mancanza-di-dignita.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it