Non riesco a trovare una ragazza

Salve, sono un ragazzo di quasi 21 anni e scrivo perché non ho ancora trovato una vera e propria relazione d’amore. In passato ho conosciuto 2 ragazze ma mi hanno rifiutato dopo un giorno che mi sono frequentato con entrambe. Tutti mi dicono di essere un bel ragazzo, ma è possibile che sotto gli occhi delle mie coetanee non riesco a conquistarne nemmeno una? È la bellezza interiore quella che conta realmente oppure la bellezza esteriore ( carattere, comportamenti ecc) ? Da premettere che sono un tipo abbastanza educato, molto disponibile e da un buon carattere. Cosa comporta a provocare questa mia pessima situazione sentimentale ?
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazzo,
non credo ci sia una risposta alla sua domanda, l'unica osservazione che mi sento di fare è che non si tratta di "conquistare" ma di incontrare l'altro entrando in relazione in modo autentico ed emotivamente coinvolgente.
Finora non è accaduto ma questo non deve demotivarti né indurti a pensare che ci sia qualcosa di sbagliato in te.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it