Farsi rispettare

Vorrei imparare a farmi rispettare: mi sento invasa dalle persone che avendo io un carattere fragile oltrepassano i limiti del mio spazio vitale. Ho una psicologa valida che mi sta aiutando ma in questo periodo non mi e' possibile andare e ho avuto un trauma dalla psicologa del passato che invadeva la mia privacy dicendo che sono accomodante. Ho paura di non riuscire a cambiare. Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente non c'è un consiglio che possa dirle come farsi rispettare. un tal cambiamento deve essere seguito da un processo legato a piccoli cambiamenti come la percezione di Sé, degli altri e così via.
Non ci sono formule immediate ma cambiamenti graduali

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno e grazie Dottore per la risposta, in effetti io tendo a mettere avanti i bisogni altrui pensando che i miei non siano da far valere e tendo a avere paura delle persone invadenti e/o aggressive.