Problemi di coppia
Salve.
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da più o meno 6 mesi, anche se non abbiamo mai ufficializzato la cosa. Purtroppo sabato sera ho commesso un grande errore dopo aver bevuto troppo, baciandomi con uno dei suoi migliori amici. Ho confessato e sono molto pentita. Ieri lui ha bevuto moltissimo, e oggi era molto arrabbiato, e mi ha detto di non farmi assolutamente più vedere da lui, mai più, di evitarloe anche insultata pesantemente e aggressivamente . Quando provavo a toccarlo mi spingeva via, a volte si spostava e mi ha anche detto che la mia faccia gli fa schifo e che non mi vuole più bene, ma che prima me ne voleva molto. Inoltre ha detto che non vede l’ora di umiliarmi davanti ai suoi amici. Crede inoltre che io gli abbia mentito, e che io e il suo amico abbiamo fatto più che solo baciarci (purtroppo non è la prima volta che è convinto di cose che io in realtà non ho fatto).
Ho provato a parlargli con calma, scusandomi ripetutamente, ma non ho risolto niente. Ciò che ho fatto non è giustificabile, tuttavia sono molto motivata a farmi perdonare e migliorare il nostro rapporto. Io non voglio perderlo, poichè voglio molto bene a lui e tengo alla nostra relazione. Ora lui mi ha bloccata quindi non posso nemmeno scrivergli.
Anche l’ultima volta (delle sei in tutto) che era convinto che io avessi fatto qualcosa che in realtà non ho fatto, beveva molto e mi ha detto di non farmi più vedere. Dopo due settimane abbiamo riallacciato i rapporti. Tuttavia questa volta è diverso, poichè ho davvero baciato il suo amico , anche se lui crede ci sia stato di più.
Vorrei gentilmente chiederVi un consiglio su come agire ora e su cosa fare per farmi perdonare. Sono disperata e sto malissimo!
Grazie in anticipo!

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
non conosciamo nessuno dei due protagonisti di questa vicenda e quindi non so cosa accadrà e cosa deciderà questo ragazzo. La tua decisione di farti perdonare è chiara.
Ma a monte c'è un fatto che dovrebbe farci riflettere: come mai bere molto fino ad alterare la coscienza?
Che senso ha?
E mi pare che la cosa si ripeta spesso...
Ha senso tornare insieme se con questo ragazzo per ben sei volte si è creata la medesima situazione conflittuale nel giro di pochi mesi?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica