Vertigini bambini

Buongiorno, sono mamma di una bambina di due anni e mezzo e da circa un anno sono preoccupata per alcuni comportamenti della mia bambina. Soffre di vertigini ma solo in ambienti che non le sono familiari, vuole essere presa in braccio in prossimità di gradini, di grate e tombini. Si aggrappa a me e mio marito urlando, evidentemente spaventata. Preciso che in casa lei non ha alcun tipo di problema, sale e scende da sola ovunque. Io e mio marito abbiamo sempre cercato di non trasmetterle ansie per renderla sicura ed autonoma. Non ha mai avuto traumi fortunatamente e non è mai caduta da gradini, divano o letto. Potreste gentilmente aiutarmi a capire come posso aiutarla ad essere più tranquilla? Grazie infinite
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)n ambienti che non le sono familiari(..)
questa potrebbe essere la chiave del problema. Mille ragioni ci sono per questo comportamento, se la cosa desta preoccupazione il neuropsichiatra infantile è la figura di riferimento

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.