Menzogna sull'eta'

Salve, mi sono cacciata in un guaio. Sono una Manager, single, 48 anni. Ho conosciuto un giovane uomo (30 anni) in internet a cui inizialmente ho mentito sull'eta' dicendo di averne 42. Le cose si sono complicate perche' ci siamo entrambi innamorati, lui ha le mie foto (veritiere) ma continua a credere che io abbia 42 anni. Io non ho il coraggio di digli la verita', sento che lo perderei e che perderei la mia dignita' dato che per questa persona l'onesta' e' molto importante. Stiamo andando avanti cosi' da due mesi (non ci siamo ancora incontrati perche' vive lontanto), temo che prima o poi ci si veda e si potrebbe accorgere della differenza di eta'. Non ho il coraggio di digli nulla,dato che lo amo non lo voglio perdere (dubito che per lui 18 anni sarebbero una differenza accettabile).
Non so piu' come uscirne.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

sono i rischi dei social..

Se vuole l'onestà gli "confessa" subito l'età reale e.. corre il rischio.
Altrimenti attende l'incontro di persona e..
corre il rischio.

Nessuno può decidere al posto Suo.
Sono le "avventure" di oggi;
una volta si immergeva nella foresta misteriosa,
ora nella giungla misteriosa .. delle relazioni.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/