Nausea post rapporto sessuale

Sono una ragazza di 23 anni. Assumo la pillola yasmin da qualche anno e da sempre soffro di nausea dopo ogni rapporto sessuale completo.
Volevo chiedervi, quale potrebbe essere la causa?
Questo mese ho interrotto la pillola e ho avuto rapporti solo con il preservativo ed effettivamente non ho avuto nausea. Secondo voi potrebbe essere causato dall'assunzione della pillola? Oppure potrebbe essere l'eiaculazione interna a causare questo senso di nausea?
Il mio medico di base sostiene che è solo un fattore psicologico. Siete d'accordo?
Grazie
[#1]
Psicologo attivo dal 2008 al 2011
Psicologo
Gentile utente, in pratica la risposta l'ha data lei stessa quando ha detto che non usando la pillola non ha avvertito più nausea. Dunque le chiedo, dato che lei pone un quesito di natura psicologica: è cambiato qualcosa, nel suo modo di vivere il rapporto sessuale da un mese a questa parte che può aver bloccato le nausee (dal punto di vista psicologico, intendo)? Se la risposta è no, allora era solo l'effetto della pillola. A volte capita, è scritto anche sul foglietto illustrativo. Non l'assuma più oppure cambi tipologia di pillola. E se sente comunque, ma per altri motivi o per togliersi definitivamente ogni dubbio, la necessità di un consulto psicologico lo faccia pure di persona. Inoltre le suggerisco di girare questa stessa richiesta all'area ginecologia in modo da poter avere un parere più esatto anche in questo senso.