Apatia

Non mi piace fare nulla e non ho voglia neanche di provarci.
Ho sempre avuto una grandissima passione per il disegno, motivo per cui ho preso un liceo artistico, ora non disegno più se non per scuola perché quando questa cosa è diventata un obbligo ho perso la voglia di farlo anche a casa. Non ho "svaghi" personali, ovvero: ho degli amici che mi vogliono bene e ci esco, mi diverto con loro ecc. ma quando sono per conto mio (ma anche con gli altri) non ho nulla che ho voglia di fare. Diciamo che all'inizio di questa situazione (iniziata circa dall'anno scorso) per me non era un problema, perché secondo me nessuno è obbligato ad avere un hobby, ma adesso penso che la cosa mi sia sfuggita di mano. Prima avrei avuto voglia di fare cose nuove (sciare, paintball ecc) che magari non mi sarebbero piaciute, ma almeno ci provavo, mentre adesso non ci penso nemmeno. Zero proprio, non mi piace niente e do per scontato che non so fare nulla anche se non so nemmeno di cosa si tratta veramente. Non mi va di imparare a fare niente, o migliorare in qualcosa. Vado bene a scuola in tutto ma in realtà non mi piace nessuna materia, anche il disegno stesso per me è diventato stancante.
Non mi piace più di niente di quello che mi piaceva prima: non ho voglia di giocare ai videogiochi, non ho voglia di guardare film o serie tv, non ho voglia di ascoltare musica (cosa che amo e amerò per sempre ma ultimamente non so che ascoltare), non ho voglia di uscire tutti i giorni. Non mi va di fare niente e non mi piace nulla. E sento di star buttando la mia vita.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

qualche mese fa, proprio su questo sito, ti era stato suggerito di rivolgerti ad uno psicologo direttamente; lo hai poi fatto?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Non l'ho fatto, ho sempre provato a risolvere tutto da sola ma a volte non ci riesco