Mi sento osservata

Premetto che soffro di una forma di depressione, che mi rende indifferente e menefreghista verso qualunque cosa.
Da piccola (dai 6 ai 7 anni) spesso quando ero completamente sola, mi capitava di sentirmi osservata.
Questa sensazione era sparita, ma recentemente si è ripresentata.
Ero in camera mia al telefono, girata verso il muro, sentendomi osservata mi tirai, ma non cera nessuno, e nel momento in cui lo feci questa sensazione sparì, girandolo di nuovo verso il muro tornò.
Iniziai a spaventarmi. Dopo vari minuti entrò la mia compagna di stanza, e tutto sparì, mi sentii protetta, ma poi se ne andò, e la sensazione tornò.
Non ne capisco il motivo. Cosa potrebbe significare tutto questo.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sembra trattarsi di una forma d'ansia ossessiva.

Si è fatta un'idea (poco plausibile) su cui però si fissa, attribuendole un valore negativo e sentendosene quindi inutilmente allarmata.

Legga questo'articolo:

https://www.giuseppesantonocito.it/news.htm?m=704

È in cura per la depressione? Per altri motivi?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com