Tradimento per messaggio

Buongiorno a tutti. Ad ottobre 2018 si e chiusa la mia relazione con un ragazzo di cui io ero molto innamorata ed abitavamo insieme. Ci siamo lasciati anche se eravamo ancora innamorati per le troppe litigate nella convivenza, la mancanza di spazi e la routine che ormai era noiosa. Io dopo essermene andata da casa sua ho capito che lo rivolevo e ho fatto tre mesi fini ad oggi a scrivergli mille messaggi, suonargli il campanello, dirgli che lo amavo, scrivergli lettere e fargli regali. Lui mi ha sempre detto che non mi amava più e dovevo farmi una vita. Io comunque gli ho sempre detto che lo avrei aspettato.
Nel frattempo in questi tre mesi mi sono spesso sentita con il suo migliore amico per sapere cosa faceva, dove andava, se aveva un’altra ecc ecc. con questo suo amico c’era solo un po’ di attrazione ma non avrei mai potuto farci nulla. Ero ancora innamorata del mio ex. È successo una volta che gli ho mandato una foto un po’ intima perché lui ha insistito molto e per tenermelo buono gliel’ho mandata.
La settimana scorsa il mio ex ragazzo è tornato da me. Dicendo che era pronto a ricominciare, che mi vedeva cambiata e aveva molti progetti per noi. Io ero felicissima ma essendo una persona molto sincera gli ho raccontato tutto del suo amico. E di quello che avevo fatto in questi tre mesi. Lui si è arrabbiato molto dicendo che si sente tradito e fa fatica a perdonarmi.
Io ho fatto tre mesi però a strisciare per terra piangendo come una disperata, non mangiando e non dormendo. Lui mi ha detto che non mi amava più!!! So che ho sbagliato a sentirmi con il suo amico. Ma io vorrei che lui mi perdonasse. Il nostro amore non potrà mai finire. Voi cosa mi consigliate? Devo lasciarlo stare e lasciargli tempo! Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Devo lasciarlo stare e lasciargli tempo!
>>>

No, a mio avviso deve lasciarlo stare e basta.

Se riconosce di aver fatto un errore sentendosi prematuramente con l'amico, impari dall'errore e vada avanti.

E la prossima volta operi in modo diverso.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com