Tradimento

Dottori buonasera,
sono un uomo di 48 anni che ha avuto una relazione di circa 10 anni, 6 dei quali di convivenza.

Ho tradito spesso la mia compagna e ora che l'ho persa, mi rendo conto che e' la persona più importante della mia vita.
vorrei capire cosa e' scattato per farmi agire in questo modo...
Disponibile per approfondimenti ---
grazie molte
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

attraverso un consulto online non è possibile rispondere alla Sua domanda
"Ho tradito spesso la mia compagna ..
vorrei capire cosa e' scattato per farmi agire in questo modo... ".

Si potebbero fare 500 fantasiose psico-ipotesi,

ma solo un percorso psy di persona
può identificare i nuclei problematici alla base di tale esperienza,
evitando che si ripeta nella prossima relazione.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
buongiorno D.ssa e grazie del riscontro, in realtà una mia chiave di lettura e' quella legata ad uno spirito di avventura che magari ha finito il suo ciclo .... ora vorrei tornare con la mia ex, ma lei chiaramente non si fida ... io mi sento pronto per ricominciare tutto da zero ma lei ha molta paura ... forse così e' più facile per lei capire??
grazie di nuovo e mi scusi del disturbo
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Fare psico-ipotesi,
auto-fornirsi chiavi di lettura,
affidarsi unicamente all'online...

potrebbe non essere sufficiente
per evitare ricadute.
Concludendo il consulto, confermo #1.

Dott. Brunialti