Tradimento con trans, come devo fare per lasciarlo se lo amo

Buongiorno. Ho scoperto che mio compagno con quale convivo da 5 anni. Mi tradisce con i trans ...
In tutti questi 5 anni non ho avuto ne amici ne parenti vicino vivevo solo per lui...credo che questa convivenza mi ha portato anche alla depressione...
Ora che lui ha confessato che a lui piacciono i trans e noN sa cosa vuole dal nostro rapporto ..non so come andare avanti e cosa fare ...ha cercato pure di convincermi di avere rapporti con i trans insieme a lui..la cosa mi ha scioccato tantissimo. Lo amo ma provo profondo dolore. Sento che mi è stata rubata la mia vita mi hanno calpestato l’anima .
Soffro molto . Non riesco più a dormire. Al improvviso sono stata lasciata sola . Sto in questa casa sempre da sola . Sento di impazzire.
Vorrei chiedervi i consigli pratici come devo fare in questa situazione . Mi sento moto sola e non ho nessuno con chi parlare .
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Apparentemente per il suo compagno andare a trans non è un semplice bisogno passeggero di trasgressione, è una modalità relazionale stabilita di cui egli stesso conferma la necessità.

È del tutto comprensibile il suo sgomento per essere vissuta per 5 anni vicina a una persona di cui non sospettava questa tendenza e a questo punto credo che non le resti che trarne le dovute conclusioni se, come sembra trasparire dalle sue parole, non è affatto disposta a condividere il suo compagno con queste persone.

Ma se la scoperta è stata recente, potrebbe aver bisogno di un certo tempo per maturare una decisione. In questo dei colloqui psicologici potrebbero esserle eventualmente d'aiuto.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com