Non riesco a dimenticare un amore d’infanzia

Salve , volevo chiede un parere su un problema che si è ripresentato unltimamente . Quando ero molto piccola , a circa 12 anni , mi sono follemente innamorata di un ragazzo figlio di amici di famiglia . Questo ragazzo viveva molto lontano quindi le volte in cui ci siamo visti possono essere contate sulle dita di una mano . Oggi ho 24 anni ma continuo a pensare a lui e non nego che ho più volte pensato di scrivergli , anche se sono fidanzata da circa sei anni e sono innamorata del mio ragazzo . Preciso che con questa persona non ho mai avuto una relazione , ci siamo sentiti come amici per un anno poi lui è sparito facendosi sentire sporadicamente nel periodo in cui tornava in paese. Non capisco come sia possibile che io non riesca a non pensare a questa persona , capisco di averlo idealizzato tantissimo , però non sono in grado di non pensare a come sarebbe andata se avessimo parlato e discusso della situazione ora che abbiamo un’età diversa .
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza più che un amore risorto dal passato sembrerebbe una dinamica ossessiva.
Indaghi su questo ma con l'aiuto di un professionista
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta , effettivamente io ho già avuto diagnosi di disturbo ossessivo compulsivo ( associato a depressione maggiore reattiva insorta dopo aver scoperto di avere la sclerosi multipla ). Il mio disturbo ossessivo compulsivo era incentrato ,però , sul mio ragazzo , avevo continui dubbi sui miei sentimenti e sulla veridicità del nostro amore . La ringrazio nuovamente per l sua risposta e le chiedo se effettivamente l’esperienza con questo amore d’infanzia abbia potuto condizionare anche la natura del mio disturbo ossessivo compulsivo