Relazione finita

Buongiorno,
La mia storia d'amore è terminata dopo sette anni. (io 24, lei 22). Abbiamo sempre avuto un rapporto burrascoso in quanto entrambi siamo caratterialmente molto simili (permalosi, emotivi e un po' troppo impazienti).
Ma fondamentale sono stati bei anni pieni di bellissimi momenti.
Tutto ha iniziato nel momento in cui ho una stabilità economica e contrattuale grazie ai miei sforzi e alla mia caparbietà, lavoro in una grande azienda internazionale di consulenza finanziaria da un anno.
Dopo diverse esperienze meno soddisfacenti dal punto di vista professionale, la mia voglia di emergere, con la giusta ambizione mi ha portato con le mie forze a trovare un'occupazione stabile, cosa molto difficile in questi tempi.
Lei invece, si è sempre accontentata di lavorare nell'attività della madre (parrucchiera), senza porsi altri obiettivi.
Penso di essere cresciuto molto e cambiato per tutte le mie esperienze, mentre vedo in lei una personalità più immatura rispetto alla mia.
Tutti questi dubbi mi hanno portato a sottostimarla fino a trattarla male per un episodio molto stupido.
Ho provato a chiederle scusa ma stanca delle continue liti mi ha lasciato in tronco ormai da un mese.
Adesso sono confuso, capisco il suo valore e ci sto malissimo perché umanamente e una persona speciale; d'altra parte penso che abbiamo un modo diverso di intraprendere la vita.
Vi chiedo una mano per affrontare questo problema.
Sono in totale confusione, ci tengo tantissimo ma sono preoccupato per un eventuale futuro.
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gentilissimo lettore,
rifletta su i suoi sentimenti o se il desiderio di riconquistare la sua fidanzata non sia legato all'abbandono subito. Qualora abbia la piena consapevolezza che nonostante le vostre diversità circa il "modo di intraprendere la vita" , è lei la ragazza che vorrebbe accanto nella sua vita, le parli e si confronti con la sua partner per trovare soluzioni alle "continue liti " che hanno preceduto la vostra separazione.
Intanto mille auguri e saluti.

dssa Patrizia Pezzella

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica