Senso di rincoglionimento

Buonasera spero di essere nella sezione giusta.. da qualche mese soffro di un senso di rincoglionimento che nessuno sembra capire.. in poche parole ovunque io sia mi sento strana, rincoglionita sia con la testa che con gli occhi, è come se fossi distaccata dalla realtà.. quando sono in giro mi sento uno zombie anche se gli altri dicono che mi vedono come mi hanno sempre visto.. negli ultimi mesi sembra anche che io abbia perso la gioia e l’interesse per alcune cose (per esempio prima non riuscivo a stare in casa molto mentre da quando è successo il primo episodio la maggior parte delle sere le passo in casa oppure il rapporto con il mio moroso è diventato noioso perché avendo questa sensazione di rincoglionimento non mi sento più come prima e non mi viene voglia di fare nulla o quasi nulla) ho già effettuato varie visite tra cui risonanza alla testa essendo che quando ho queste cose ho anche dei dolori al tatto al cranio posteriore e visita oculistica ed entrambe sono risultare negative.. questa sensazione mi è capitata per la prima volta a ottobre fino a metà novembre, poi da inizio dicembre a metà febbraio ed ora è tornata da una settimana.. qualcuno mi può aiutare a capire cosa può essere??
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 1,9k 114
Gentile utente, una visita da un neuropsichiatra è già stata fatta? Sarà questo specialista, eventualmente, ad approfondire le indagini sulla situazione della cervicale, della circolazione endocranica, di quella carotidea, e a fare tutti gli altri accertamenti opportuni. Provi a rimandare il suo quesito ai nostri psichiatri.
Le faccio i migliori auguri.

Dr.ssa Anna Potenza (RM) anna.potenza@medicitalia.it


[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la sua risposta.. Per il momento sono stata solo da una psicologa la quale ha detto che si tratta di ansia e stress essendo che a casa non ho una situazione facile ma a me sembra strano visto che non mi sento per nulla ansiosa e/o agitata.. mi aveva dato da prendere i fiori di bach ma ad essere sincera per i giorni che li ho presi non ho notato miglioramenti.. oltretutto avendo fatto molti esami per escludere robe gravi sono molto più calma in confronto a prima eppure a distanza di 1 mese questa sensazione è ritornata. Non so davvero cosa pensare.

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio