Amo la mia terapeuta

Salve mi chiamo Mario, sono in cura da tre anni da una psicologa per disturbi dell'umore.
Vi scrivo perché ho davvero bisogno di parlare con qualcuno.
Da quando sono entrato nel suo studio anni fa, appena l'ho vista, ho provato qualcosa. Rispecchia esattamente il mio ideale di bellezza. Però non mi sono fatto troppi problemi perché non ci si innamora per la sola bellezza e quindi ho intrapreso il percorso di terapia. Con il tempo però, anche il suo modo di essere mi ha colpito. Onesta, intelligente, sensibile, premurosa, delicata. Penso sempre a lei e ogni volta che la sento o la vedo il mio cuore si riempie di pace. Penso sia la donna più bella che ci sia. Aggraziata e dolce.
Non le ho mai confessato il mio amore perché così si interromperebbe la terapia e io non voglio. Non credo si tratti di transfert perché come vi ho detto sono rimasto colpito già da prima di iniziare la terapia e in pochissimo tempo sono rimasto colpito dal suo modo di essere. Vi giuro non ho mai provato un emozione così forte.
Questa cosa , oltre al mio disagio psicologico, complica molto la mia vita.
Cosa posso fare? VI prego aiutatemi! grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.
Buona giornata!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

Niente di male ad essere attratti da qualcuno, fosse anche la terapeuta.
Ma credo potrebbe valutare se tutto ciò potrebbe essere un ostacolo alla terapia.
Lei dopo tre anni di trattamento ha risolto i Suoi problemi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottoressa Angela Buona sera! Grazie per la tempestiva risposta e per la gentilezza che ha dimostrato.
Purtroppo sono ancora sotto trattamento farmacologico e credo ci voglia ancora del tempo. Sicuramente è migliorato tantissimo il disagio. Solo che ora mi ritrovo ad amare questa donna. Però riesco a seguire la psicoterapia e le indicazioni che mi danno. Solo che non so cosa fare