Relazioni con l'altro sesso

Scrivi perché sento che sono arrivato ad un limite.. Riassumendo la mia vita, la mia adolescenza non è mai stata vissuta a pieno sono stato colpito da un acne che ancora tutt'oggi non è scomparsa, non ho mai avuto una ragazza e questo è stato sempre il mio più grande desiderio, ho sempre passato il tempo con amici a fare cazzate e quindi questa cosa non mi pesava, però mi sono innamorato veramente di 2 3 ragazze in questi anni più di altre che non hanno mai ricambiato, e questo mi faceva stare male, vedevo i miei amici che avevano e hanno tutt'ora più esperienze di me in questo campo e sono entrato in questa spirale dove non trovo via d'uscita, arrivato a quest'età non so cosa fare non trovo la forza di agire procrastino sempre questa cosa compiendo altre azioni distraendomi, come se fossi entrato in una zona comfort, esco lo stesso con i miei amici e vedo loro che chattano e si sentono con altre ragazze io invece sfigato come se me ne importasse nulla, ho aspettato tutta la vita pensando che l'acne mi passasse per provarci con le ragazze e invece mi ritrovo tutt'ora senza una soluzione. A volte mi venivo pensieri sessuali strani come e se fossi diventato gay? Ed è per questo che non sto con una ragazza? Ma io non lo sono mai stato e non voglio esserlo, cerco di andare avanti ma io voglio trovare soltanto una ragazza che mi faccia stare bene. Datemi qualche consiglio..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

Intanto vorrei normalizzare la situazione perché se alla tua età dici di essere arrivato al limite, forse il problema non è solo quello che descrivi tu. Molti ragazzi della tua età non hanno ancora avuto una ragazza, ma questo non significa né essere omosessuali né essere sfigati.

Se sei un ragazzo ansioso, ad esempio, può darsi che questo sia il problema nell' approccio con le ragazze. Che ne pensi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Guardi non ho capito cosa intende con il problema non è solo quello che descrivi tu. Comunque sono abbastanza ansioso, ma non lo dimostro e l'acne soprattutto mi ha condizionato molto, secondo lei questa cosa influenza le ragazze ? Se uno ha l'acne ha le stesse chance ed è considerato bello lo stesso o per via di questa cosa non attirerà mai ragazze?