Sesso con ex fidanzato
Buongiorno, dal titolo credo il problema si spieghi da solo. Io e F siamo stati insieme per 4 anni (per precisare, io ho 33 anni F 38) Abbiamo convissuto e organizzato il nostro matrimonio. Un giorno senza un apparente motivo F mi lascia dicendomi che non mi ama più. Ho sofferto molto la fine della storia perché io, invece, lo amavo terribilmente. Ho cambiato città e numero di telefono, non ci siamo mai più visti, sono passati 3 lunghi anni. Ieri sera lo incontro in un locale, a momenti mi prende un colpo. Ci guardiamo e decidiamo di avvicinarci, passiamo tutta la serata insieme, poi lui mi dice che sono rimasta sempre bellissima e che il mio corpo lo eccita, quindi mi chiede di fare sesso. Io accetto perché dal momento in cui l'ho visto ho capito che sento ancora qualcosa x lui. Consumiamo questo rapporto con aggressività, è tutto veloce e poco delicato ma a me sta bene così. Poi lui mi accompagna a casa, sotto casa è dolcissimo, mi tiene le mani, mi accarezza. Poi mi dice che non ricapiterà più e se ne va. Il tutto senza neanche chiedermi di nuovo il numero di telefono, anche solo per fare due chiacchiere ogni tanto . Io ho pianto tutta la notte, in parte per avergli ancora dato una parte di me, e perché credo che per lui sia stato solo l'assecondare la voglia di un momento. Io però mi sento come se fossi appena stata lasciata, perché? Come cavolo devo fare per dimenticare questa persona?

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
penso che nel rivedere F e trovarlo ancora interessato a lei e in vena di complimenti si sia illusa che la storia avesse delle chance di ricominciare, nonostante ricordi benissimo come lui si è comportato 3 anni fa.
Come ha visto, però, era purtroppo solo interessato a consumare un rapporto fisico e con questo credo che le abbia confermato che non è davvero la persona che fa per lei.
Se sono trascorsi anni e lei è ancora coinvolta emotivamente e attratta da lui è possibile che non sia riuscita ad elaborare il lutto per la perdita e l'abbandono che ha subito poco prima delle nozze: a questo punto per farlo ha presumibilmente bisogno di un aiuto psicologico, che le consiglio sicuramente di cercare per evitare che la sua vita rimanga bloccata e di non riuscire a costruirsi un futuro con qualcun altro.
Le faccio tanti auguri,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se