Sesso

Buongiorno,
Ieri sera ho fatto l'amore con il mio ragazzo dopo una settimana di litigate piuttosto dure al punto che avevo messo in dubbio i miei sentimenti. Prima di farlo mi dice "Non è giusto che lo faccia con te per quello che è successo " . Finiamo per farlo,è stato bellissimo.
Tornata a casa mi sono sentita vuota. La notte ho sognato che mi tradiva. Ora mi sento in colpa per aver lo fatto .
Perché tutto questo? Non mi era mai successo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 508 41
Gentile ragazza,

a parte quest'ultima settimana in cui è successo di litigare molto, di solito come vanno le cose tra voi? Litigate tanto?
Usate il sesso per fare pace?
Adesso come sta, sente ancora la sensazione di vuoto o solo il senso di colpa?

Se il senso di colpa è legato al sogno che ha fatto e che è stato inquietante, allora Lei potrebbe essere una persona un po' ansiosa, che si lascia suggestionare dalle emozioni del momento.

Pensa di essere una persona ansiosa?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Utente
Ora mi sento molto meglio,sono solo un po' agitata.
Ci sono periodi in cui litighiamo molto ed altri mai. Il sesso solitamente va molto bene tra noi e si quando litighiamo una volta chiarito lo facciamo sempre.
Vorrei aggiungere che inoltre,purtroppo essendo giovani,spesso lo facciamo in macchina comprendo i vetri. Ieri però una volta terminato,sono passati a piedi 2 persone adulte di nostra conoscenza e anche dei nostri genitori (non credo abbiano visto le facce essendo i finestrini coperti ma sicuramente hanno riconosciuto la macchina) e questo evento mi ha scosso molto.
Si ultimamente mi sto accorgendo di essere molto ansiosa.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 508 41
Probabilmente è stata una sensazione del momento (il vuoto percepito) che però viene amplificata a causa dell'ansia.
Infatti, quando si è ansiosi, si è spesso portati a focalizzarsi su informazioni altrimenti di poco conto e a cercare spiegazioni a tutti i costi.
Non darei molto peso a questa sensazione momentanea, soprattutto se non ci sono problemi nella coppia.

Cordiali saluti,