Caratteri diversi

Buongiorno,
La mia compagna mi ha lasciato lei dice che abbiamo due caratteri troppo diversi per stare insieme e nonostante ci abbiamo provato le cose non cambiano.
Io credo che se ci si vuole bene a vicenda le differenze caratteriali possono sicuramente causare dei problemi, ma risolvibili.
Mi ha esternato che lei prova continuamente dei sensi di colpa e frustrazione nei miei confronti, a causa delle nostre differenze, Io credo invece che sia tutto dovuto da un brutto periodo e una depressione in cui si trova da un anno, e momentaneamente è più facile vedere le cose brutte rispetto alle cose belle.

Non so davvero come comportarmi, se continuare a lottare per lei o lasciarla andare.
Ho davvero paura di perderla ho proprio bisogno di lei in questo momento brutto della mia vita, Le ho anche chiesto di andare dallo psicologo ma mi ha detto che è sicura che non aiuterebbe perchè i nostri problemi sono irrisolvibili.

E' davvero così e io fin adesso ho solo visto il bene di questa relazione, o non so forse sono cieca da non vederlo, mi ha detto che mi ama ma che non vede un futuro, cosa posso fare?
Ci tengo davvero tanto a lei e non voglio perderla.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

nel post Lei accenna spesso a problemi della coppia e ad una incompatibilità di carattere.

Prima di pensare alle soluzione, posso chiedere quali sono questi problemi? Può farmi degli esempi, per favore?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica