Sessualità e dubbi
Salve a tutti,
Ho 20 anni e ho un tarlo nella testa da un po'di tempo che mi ossessiona le giornate. È la paura di poter essere lesbica. Sono molto insicura di me stessa, tendo a compararmi sempre con le altre ragazze per vedere cosa mi manca, o cosa loro hanno in più di me. Poi, quando vedo una bella ragazza, inizio a testare come potrebbe essere se la baciassi ecc... ma subito sento un senso di rifiuto in me. Altra problematica che mi ha fatto riflettere è quella di non riuscire a farlo con il mio ragazzo... sono letteralmente terrorizzata, praticamente tremo e ho l'ansia al solo pensiero. I miei, per anni, mi hanno dato un'educazione molto rigida in fatto di sessualità, proibendomi di avere qualsiasi tipo di rapporto perché, per loro , ero e sono ancora troppo piccola, quindi me l'hanno sempre fatta vivere come un qualcosa di sbagliato. Ma l'ossessione che più mi distrugge è il chiedermi perché , verso la la preadolescenza, io sia ricorsa, mi sia rifugiata, in materiale pornografico lesbico, come fosse un qualcosa di normale. Qualcuno mi aiuti a trovare una soluzione, perché sto letteralmente impazzendo.

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Qualcuno mi aiuti a trovare una soluzione, perché sto letteralmente impazzendo."
Gentile Ragazza,
l'aiuto che a distanza le si può fornire è quello che già le è stato dato nelle scorse settimane da altri colleghi: purtroppo non risolverà nulla cercando periodicamente rassicurazioni online. Come avrà sperimentato, questo può servire a placare lì per lì le sue ansie, che si ripresentano dopo poco immutate, se non ingigantite.
Si era ripromessa di contattare a breve uno psicologo psicoterapeuta di persona: lo ha fatto?
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Utente
Gentile dottoressa,
Grazie della sua risposta. Ho contattato una psicologa/psicoterapeuta ma l'appuntamento è tra due settimane e non riesco a resistere. Questo dubbio mi sta divorando dentro, non riesco più a fare nulla senza pensarci. Sono sotto stress, lunedì ho un esame e ho paura di fallire perché la mia testa è stanca, non ce la fa piu. Mi viene solo da piangere e basta