Relazione

Buongiorno,

Vorrei parlare della mia relazione con una ragazza. Sto insieme da un paio di mesi con lei, però ho come l’impressione che ancora non riesco a fidarmi pienamente di lei.
È molto carina e mi piace, però sembra che mi mente perché per esempio tende a nascondersi quando fa le cose (nasconde l’ultimo accesso su whatsapp e instagram). Utilizza l’app ask.fm dove le persone in incognito le fanno domande sul conoscersi e lei risponde dicendo se mi scrivi ci conosciamo. Io sono un tipo molto geloso e ho paura che lei parla con altri ragazzi oltre che con me.

Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

Lei ha provato a dire chiaramente a questa ragazza come si sente quando lei (questa ragazza) fa queste cose?
Questa ragazza sa che a Lei tutto ciò dà fastidio e che ora fa fatica a fidarsi?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa e grazie per la risposta, comunque si l’ho fatto presente oggi a lei, però l’ha presa alla leggera dicendomi che le persone in incognito dicono cose esagerate ma poi alla fine non succede proprio nulla e mi dice di stare tranquillo e non preoccuparmi perché mai mi tradirà, per quanto riguarda gli ultimi accessi, mi disse tempo fa che li aveva tolti perché almeno i suoi amici non vedevano quando entrata in modo che non le rompevano le scatole.
Mi fido di lei e le voglio bene, però ho paura che le altre persone vanno a fare gli stupidi con lei e questa cosa mi fa stare male.

Grazie per le risposte
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Il rischio che qualcuno possa corteggiare questa ragazza c'è sempre, ma non può basare la Sua sicurezza su questo aspetto, non crede?
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Purtroppo già è successa come cosa e quindi magari parto con questo presupposto, cosa dovrei fare? Concedere fiducia a questa ragazza? Ripeto, la reputo bellissima sia interiormente che esteriormente, però ho paura di perderla.

Grazie