Sensibilità gambe

Salve sono un ragazzo di 22 anni. Circa 8 mesi fa ho avuto delle parestesie alla gambe destra nella parte anteriore. Ho effettuato un RM lombo sacrale dal quale sono emerse delle protrusioni poco rilevanti. Ho fatto una cura di nicetile e si sono Tolti. Da circa 4 mesi ho dei formicolii sotto i piedi il quale forse sono imputabili alla postura a detta del neurologo. Dimenticavo di dire che ho effettuato una visita neurologica e sono stato anche da un osteopata. Scrivo qua nel sito per una cosa a cui non so dare spiegazione. Praticamente circa da circa due mesi sento una sensibilità ad entrambe le gambe come alterata. Praticamente quando ho indumenti come jeans mi capita di avere fastidio. Il tutto è cominciato quando ero a mare e mi è scappato il cane e l'ho rincorso. Mi sono buttato a terra per prendere il guinzaglio. La cosa che mi chiedevo è la seguente :questa sensibilità alterata solo con gli indumenti può essere nata da una "paura" e quindi avere natura ansiosa oppure no?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Per rispondere alla sua domanda, non credo proprio che un grande spavento abbia potuto determinare una sensibilità alterata alle cosce.

Quando ci spaventiamo è vero che il sangue va ai muscoli e al cuore, ma poi la sensazione che resta è di stanchezza quando cessa il pericolo.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Ma una disestesia cutanea può essere provocata dall'"ansia? Nel senso che amplifico troppo le sensazioni. Chiedo perché sono un ragazzo molto ansioso
[#3]
dopo
Utente
Up