Delusione d amore
Salve dottori,
Sono stata fidanzata 6 mesi con un ragazzo di cui ero perdutamente innamorata. Il nostro rapporto non è stato dei migliori, si discuteva spesso però alla fine si faceva pace e si tornava insieme. Un mese fa la nostra storia è finita, così da un giorno all’altro, per volere di lui. Per un mese non ho avuto possibilità di vederlo e di chiarirci di persona. Oggi ci siamo visti, abbiamo parlato, e lui mi ha detto che è finita perché non ha testa di avere relazioni serie e gli sembra quasi surreale che sia durato 6 mesi con me, che mi ama ancora ( e si vede perché ancora mi guarda come mi guardava prima ) e che volendo potremmo rimanere amici perché accusa comunque la mia mancanza. Io sono ancora persa di questa persona ma non sarò mai così masochista da vederlo come un amico, da frequentarlo con la possibilità di vederlo con altre ragazze che non siano me. Sto davvero male da un mese, mi sono chiusa tantissimo e non riesco a non rispondergli quando mi scrive ancora , anche semplicemente per sapere come sto. Consigli?

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Molteni Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, può darsi che lei, in questo momento di delusione, stia idealizzando la figura di questo ragazzo: dice di esserne perdutamente innamorata, ma se osserva attentamente, il vostro rapporto è durato 6 mesi cioè un tempo relativamente breve, "non è stato dei migliori", lui le afferma di non voler impegnarsi, nel consulto precedente ha descritto la pubblicazione on line di video con altre ragazze ecc ecc .... dunque che tipo di rapporto può aspettarsi al momento?
Attualmente fa bene a concentrarsi su se stessa e sui suoi obiettivi, non perda di vista ciò che sta facendo all'università e si dia del tempo per elaborare questo momento di tristezza!
Dr.ssa Elisabetta Molteni
Psicologa Psicoterapeuta - In studio e Online