Interpretazione sogno
Salve,
vado dritta al sodo: ho sognato che era una bella giornata, camminavo in un parco che poi è diventato un cimitero (e questo posso collegarlo al fatto che la sera prima ho visto un servizio in tv di un cimitero praticamente distrutto a causa del maltempo) incontro 2 ragazze con un ragazzo vado vicina a una di loro e la bacio, ci appartiamo e facciamo sesso ma la cosa anomala è che ho il pene...quando sto x eiaculare lei se ne accorge e si sposta.
Sono fidanzata da quasi 6 anni, lui x lavoro vive lontanto e x adesso riesce a tornare a casa x 1 weekend al mese. Ci sposeremo, desideriamo una famiglia e....questo fatto dell'eiaculazione mi ha riportato ai gesti ke fa lui durante il nostro rapporto, nel senso ke facevo gli stessi gesti ke fa lui.
Mi potete aiutare a capire cosa significa???
Grazie mille
Saluti

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente
Per scelta, attraverso questo servizio non forniamo interpretazioni di sogni. Ciò perché l'interpretazione di un sogno, ammesso che possa mai essere considerata attendibile, lo sarebbe ancora meno senza avere davanti la persona né avere informazioni sulla sua storia.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
i sogni sono interpretabili, ma non in questa sede.
La invito a leggere il mio articolo sull'interpretazione dei sogni nella sezione Minforma.
Segua il link
Un caro saluto,
Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
anche io vado diritto al sodo: l'interpretazione dei sogni è uno STRUMENTO terapeutico. Significa che essa viene utilizzata ESCLUSIVAMENTE da uno/a psicoterapeuta abilitato, e questo può avvenire solo dentro uno studio professionale, e non via web.
Per cui se per Lei è fondamentale in questo momento della Sua vita interpretare questo sogno, le consiglio di cercare uno psicoterapeuta (meglio se ad indirizzo psicanalitico) e chiedere direttamente a questo professionista
[#4]
Ex utente
Di sicuro non è per me fondamentale l'interpretazione di questo sogno, forse sono stata troppo superficiale nel voler cercare un significato che a quanto pare non è semplice da trovare. Non cercavo certo risposte precise ma mi sarei accontentata di una spiegazione "a grosse linee" del significato di un sogno così particolare che non ho mai fatto prima e che mi ha incuriosita molto...di certo non soddisferò la mia curiosità da uno psicanalista rubando del tempo a persone che ne avrebbero bisogno più di me e magari ne ho rubato anche a voi, per questo me ne scuso.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
non ci ha rubato tempo, anzi mi dispiace che lei abbia avuto questa impressione.
Con le nostre sintetiche risposte vorremmo far capire che, al contrario di quanto comunemente si pensi, i sogni non sono materiale semplice da interpretare.
Rappresenta una parte di noi che può essere utile da interrogare in un contesto terapeutico reale e non su internet.
Certamente non deve iniziare una psicoanalisi solo per farsi interpretare un sogno. Ma il sogno può essere analizzato solo in quel contesto.
Un cordiale saluto