Interpretazione di un sogno ricorrente
Sono una ragazza di 22 anni,è già la seconda volta che mi capita di fare lo stesso sogno,le persone del sogno sono sempre le stesse e sono persone che non ho mai visto nella vita reale...Sogno di essere in un ospedale e io nel sogno sono un uomo,più precisamente un padre medico.In questo ospedale c'è anche la figlia medico che tenta più volte di uccidere il padre (cioè io).La prima volta che ho fatto questo sogno la figlia non è riuscita a uccidermi,mentre questa notte che ho rifatto questo sogno io( il padre)avevo una bombola di ossigeno che mi permetteva di respirare ed ero vestito con un camice che stavo aspettando l'ascensore e in lontanaza mia figlia mi viene incontro correndo con rabbia mi butta per terra e mi stacca l'ossigeno e io sento proprio che sto per morire,sento che l'ossigeno non mi arriva più al cervello e io cerco con tutta la forza di contrastare la morte riattaccandomi l'ossigeno.Nel momento in cui mi riattacco l'ossigeno mi sveglio e non riesco a respirare,tremo tutta e ho un mal di testa come quando mi capita di svenire come se veramente non mi fosse arivato l 'ossigeno al cervello...Ecco questo è il sogno che faccio già per la seconda volta e che non mi da pace..Chiedo il vostro aiuto per un 'interpretazione.Grazie!
P.s. se può essere utile in famiglia ci sono continui problemi tra mia mamma e i miei nonni materni,è da quando sono piccola che assisto a litigi e mia mamma prova molta rabbia verso i suoi genitori!

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, l'interpretazione di un sogno può avere un senso, eventualmente, solo all'interno di una relazione terapeutica stabilita. Quindi per scelta non effettuiamo interpretazione di sogni attraverso questo servizio.
Da ciò che aggiunge alla fine, tuttavia, più che il contenuto del sogno mi sembrerebbe comprensibile un disagio per la situazione familiare alla quale è stata costretta ad assistere, ragione questa che già da sola giustificherebbe il ricorso a uno psicologo/psicoterapeuta per un aiuto.
Ciò che sente dovrebbe trovare una sua corretta elaborazione ed espressione, per non rischiare di portarselo dentro inutilmente.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
mi spiace ma su questo sito non forniamo interpretazione dei sogni. Questo perchè comunque tale interpretazione rientra tra gli strumenti psicoterapeutici, e come tale va utilizzato in un contesto protetto.
Se questo sogno le crea molto disagio le consiglio di parlarne con uno Psicologo Psicoterapeuta, meglio se ad indirizzo psicodinamico o psicanalitico.
In caso contrario può anche aspettare un po' di tempo se tutto questo non le crea particolari disagi, e decidere più avanti.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_